Il rapido cambiamento nei valori e nei comportamenti della società impone l’adattamento ad una nuova quotidianità.

In questo contesto, come inizio di un percorso di profonda trasformazione e in concomitanza con l’inizio della nuova stagione sportiva 2021/2022, il Chieri ha deciso di presentare la sua nuova identità, con un restyling che guarda ai valori di oltre 65 anni di storia.

La nuova immagine riflette il Chieri di oggi e domani, una realtà che contribuisce allo sviluppo delle nuove generazioni, investendo in infrastrutture, salute, sicurezza e formazione.

Attraverso una nuova denominazione sociale, A.S.D. Chieri, ed un procedimento di semplificazione grafica, si è giunti ad un nuovo logo che segue un approccio comunicativo contemporaneo, ispirato all’immediata identificazione, piena riconoscibilità e concreta attrattività del brand.

L’araldica lascia spazio ad una grafica lineare, con tratti più marcati e adatti agli utilizzi nel mondo della comunicazione di oggi, per una maggiore versatilità su stampa e dispositivi digitali. Si conservano alcune caratteristiche visive dello stemma originale, come lo scudo inquartato con croce rossa in campo bianco ed il leone illeopardito, a scapito di elementi più classici come la testa del Genio Alato. Il lettering della scritta Chieri, rappresentato all’interno dello stemma, racchiude idealmente gli elementi, a simboleggiare l’unione e l’appartenenza ad una comunità di sportivi con uguali ideali. L’azzurro, da sempre associato al club, prevale nello sfondo, segno distintivo di una nuova identità.