U17 AI QUARTI DI FINALE; U15 A TESTA ALTISSIMA

Un 1 Maggio che solo per un’inezia non si è trasformato in un trionfo completo azzurro. Le fasi finali Regionali vedevano infatti in campo, per l’ultima gara del girone delle fasi finali, l’Under 17 e l’Under 15, rispettivamente contro Bra e Derthona.

Netta, inappellabile, convincente la vittoria degli Allievi di Alessio Bonante. Un 2-0 secco al Bra firmato Rosano e Salvatore che proietta gli azzurri ai quarti di finale. Passaggio del turno che certifica ancora una volta il sensazionale lavoro che sta facendo il giovane tecnico da quando ha raccolto l’eredità di Rino Vanacore. Dal 3-0 alla Novese sono sette partite condite da sei vittorie e un unico pareggio contro l’Acqui, che non a caso si è qualificato ai quarti da secondo classificato del girone di playoff. Un percorso da favola, di cui i ragazzi di Bonante vogliono continuare a scrivere capitoli ancora più gloriosi. Avanti tutta.

L’Under 17 di Alessio Bonante festeggia il passaggio del turno dopo la vittoria per 2-0 sul Bra.

Esce invece dalla corsa ai Regionali l’Under 15 di Enrico Marzullo. Un’uscita di scena a testa altissima, dato che gli azzurri sono costretti ad abbandonare la competizione nonostante abbiano conquistato gli stessi punti in classifica del Chisola. Due ottime prestazioni contro corazzate come Lascaris e Chisola ed una vittoria schiacciante ai danni del Derthona: un 4-1 condito dalla doppietta del solito Valentino Otranto (3 gol in 3 partite di playoff per lui) e dalle reti di Isufaj e Gamba. Una fase finale giocata alla grande, ma purtroppo non è bastato per avanzare alla fase successiva, a cui invece si sono qualificate Lascaris (7 punti) e Chisola, con i biancoblù che hanno fatto gli stessi punti degli azzurri, cinque, ma con lo scontro diretto a favore. Un grosso applauso a tutto il gruppo per una stagione fantastica e per aver difeso i colori del Chieri con applicazione, orgoglio e passione.

L’Under 15 di Enrico Marzullo al termine del 4-1 rifilato al Derthona.