La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato la nuova classifica relativa al girone A della passata stagione: azzurri più in alto di tutti per il secondo anno consecutivo. La mancata iscrizione nel campionato di competenza da parte del Gozzano ha determinato l’esclusione dei rossoblù da questa speciale classifica, facendo salire il Chieri un gradino del podio. Il club azzurro passa così al primo posto, ribadendo il risultato ottenuto nella stagione 2019/2020.
La scelta estiva di assicurarsi un tecnico come Marco Didu andava proprio in questa direzione, quella cioè di affidare la squadra ad un tecnico che non guarda la carta d’identità quando c’è da fare la formazione e che ha sposato appieno il principale obiettivo della società: la valorizzazione dei giovani.
IL PROGETTO GIOVANI DI VALORE
L’iniziativa, che ha come obiettivo la valorizzazione dei giovani calciatori appartenenti alle società della Serie D, destina 450.000 euro ai club che dalla 1ª alla 28ª giornata avranno schierato nell’undici titolare, oltre i quattro previsti da regolamento, giocatori classe 1999, 2000, 2001, 2002 e 2003. Per ognuno di questi (con maggior attenzione a quelli provenienti dai vivai) viene assegnato un punteggio che genera a fine anno una speciale classifica: le prime tre squadre di ogni girone riceveranno rispettivamente 25.000, 15.000 e 10.000 euro.