Weel end delle giovanili: Re trascina gli Under 15

Vittoria importantissima per gli Under 15 di Andrea Mercuri. Nella sfida “trappola” con la Cbs, gli azzurri hanno la meglio con Re, abile a decidere la super sfida in avvio di gara. Vince di misura, oltretutto nel finale, anche il Lucento, che supera il terzo incomodo BSR Grugliasco e comanda con il Chieri il girone C con 49 punti in classifica. Trasferta complicata a Mirafiori per i ragazzi di Mercuri nella prossima giornata, mentre il Lucento ospiterà il fanalino di coda Mercadante.
Succede di tutto nello scontro diretto del girone D del campionato Under 17. Parte forte la formazione di Viola che sblocca il risultato con Licciardini e costringe la Cbs a inseguire. In tre minuti – tra il 27’ e il 30’ – tuttavia i rossoneri la ribaltano e vanno al riposo in vantaggio 2-1 e con l’uomo in più (espulso Alberetto). Nonostante l’inferiorità numeri gli azzurri spingono nella ripresa alla ricerca del pareggio, che arriva al 24’ ad opera di Martello su assist di Infuso. Cinque minuti dopo però arriva il gol di Bellato che decide la sfida e condanna l’undici Viola. La nuova classifica vede Pozzomaina in vetta a 45 punti, Cbs in scia a 44 e Chieri staccata al terzo posto a quota 39, con Vanchiglia e Castellazzo subito dietro. Nella prossima giornata gli Under 17 ospiteranno a Casa Chieri il Cenisia.
Successo di misura nel derby collinare per gli Under 16. In casa del PSG la squadra di Cocino riesce ad imporsi con il minimo scarto grazie alla marcatura di Masante al 28’ del primo parziale. Gli azzurri comandano sempre a +2 sull’Acqui e a +8 sul Mirafiori. Sfida di vertice nel prossimo turno con il Derthona (quinta forza del campionato) che verrà a farci visita al Centro Sportivo Roberto Rosato.
Cadono in casa invece gli Under 14. Sorpresi da un tremendo uno-due dell’attaccante del Pozzomaina Edwin, gli azzurri cercano di riaprire il match con un secondo tempo affrontato con piglio e intensità. Ci prova subito Romanio da fuori area, ma la sua conclusione esce di poco a lato. E per la legge di Murphi al 20’ Marzullo perde per infortunio al polso Rihi. Nel finale gli azzurri accorciano con un’incornata di Manfredi ma ormai è troppo tardi. La prossima giornata è quella del big match contro la capolista Derthona, sempre in vetta con 3 lunghezze di vantaggio sul Pozzomaina e 7 sul Chieri.