Gli Under 17 di Viola ripartono dopo il ko nello scontro diretto contro la Cbs, ma non è stata una passeggiata. Sotto 1-0 dopo 5’ in casa del Cenisia, gli azzurri hanno prima pareggiato con Del Frari e poi sono passati in vantaggio ad inizio ripresa con Gai. Ora la squadra di Viola è appaiata al secondo posto con 15 punti assieme al Pozzomaina e a tre lunghezze dai rossoneri primi in classifica.
Sconfitta a Tortona invece per l’Under 16 che purtroppo non riesce ad approfittare del pareggio della Cbs in casa del Bacigalupo. Non sono stati sufficienti ai ragazzi di Cocino le reti di Mosole e Riggi. Ora gli Allievi fascia B inseguono la Cbs (-3 il distacco) in compagnia dell’Acqui.
Inarrestabile fin qui il cammino degli Under 15, ancora a punteggio pieno nel girone C. Nel confronto con il Mirafiori la squadra di Andrea Mercuri si è portata sul 3-0 grazie alle reti di Re, D’Avolio e Arhire, prima di subire allo scadere la rete di Fassino. Vincono però anche gli inseguitori Acqui (-2) e Lucento (-5).
Successo importantissimo dell’Under 14 nello scontro diretto contro il Derthona in un match al cardiopalma. Gli azzurri avanti con Mancini si fanno riprendere al 20’ del primo tempo da una sfortunata deviazione di Mastrototaro. I tortonesi passano in vantaggio nella ripresa, ma Guida (entrato proprio nel secondo tempo) firma il 2-2. Poi finale thrilling. Il Derthona fallisce un rigore da tre punti con Perez e sul ribaltamento di fronte il Mastrototaro si riscatta dell’autogol con una punizione perfetta. La situazione in classifica rimane pertanto immutata, con Chieri e Pozzomaina appaiata in vetta alla classifica con 14 punti.
Recupera invece due punticini sulla capolista Fossano l’Under 19 di Marco Pecorari. Con una ripresa affrontata con il piede sull’acceleratore, la nostra Juniores nazionale ha demolito l’Inveruno 7-0 e ora la capolista è distante sei lunghezze. Ma in questa forbice di punti ci sono ben sette squadre, per cui è prematura ogni considerazione.
Juniores nazionale Under 19 Chieri-Inveruno 7-0
Allievi Under 17 Cenisia-Chieri 1-2
Allievi FB Under 16 Derthona-Chieri 3-2
Giovanissimi Under 15 Chieri-Mirafiori 3-1
Giovanissimi FB Under 14 Chieri-Derthona 3-2