Week end delle giovanili: la manita dell’Under 16

Continua la rincorsa degli Under 17 di Viola alla vetta della classifica. Nel derby contro i cugini del San Giacomo Chieri, gli azzurri chiudono la pratica nel primo tempo con le reti di Coletti, Laneve e Alterio. Vince però anche la Cbs, che guida il girone D con una lunghezza di vantaggio sul Chieri e tre sull’accoppiata Pozzomaina e Vanchiglia.

Dal terzetto di testa nel girone D degli Allievi fascia B si stacca la Cbs, al secondo ko consecutivo (rossoneri confitti in casa dal Mirafiori 2-1). Restano quindi in vetta appaiati il Chieri di Cocino e l’Acqui di Aresca. I nostri Under 16 hanno rifilato una manita alla Novese (5-2 il punteggio finale) grazie alle reti di Ciampolillo, Barbero, Milan, Masante e Giordanino. Nel prossimo turno gli azzurri ospiteranno il Bacigalupo, mentre l’Acqui andrà a far visita al Cit Turin.

Gli Under 15 continuano invece a dettar legge nel girone C di categoria rifilando quattro reti al Vanchiglia. Marcatori di un match mai in discussione Re (doppietta), Gallone e Arcudi. Nella 9ª giornata i Giovanissimi regionali saranno impegnati in casa del Cenisia, mentre il Lucento (secondo a 5 punti) dovrà vedersela con il Cit Turin.

Escono sconfitti dallo scontro diretto e devono così cedere il primo posto in classifica gli Under 14 di Enrico Marzullo. Nella super sfida di giornata contro l’Asti, i nostri Giovanissimi fascia B sono stati puniti da una tripletta di Cia al Centro Sportivo Roberto Rosato (una rete di Guida e l’autogol di Degli Agli hanno poi determinato il punteggio finale in un 2-3). Ora il girone vede il Pozzomaina al comando con due punti di vantaggio sull’Asti e tre sul Chieri, ma la prossima giornata regala altre due sfide da non perdere: gli azzurri giocheranno in casa del Vanchiglia (quarta forza del girone) e l’Asti dovrà riconfermarsi contro il Mirafiori.

Campionato in salita invece per la Juniores nazionale, fermata in casa sullo 0-0 dal Legnano. In un girone in cui il Fossano sembra aver preso il largo (7 vittorie e un solo pareggio), la squadra di Marco Pecorari è chiamata a invertire la tendenza a cominciare dal confronto di sabato in casa del Ligorna.

Juniores nazionale Under 19 Chieri-Legnano 0-0

Allievi Under 17 San Giacomo-Chieri 1-3

Allievi FB Under 16 Novese-Chieri 2-5

Giovanissimi Under 15 Chieri-Vanchiglia 4-1

Giovanissimi FB Under 14 Chieri-Asti 2