Week end delle giovanili: gli Under 17 vicini alla vetta

Non conoscono pause i Giovanissimi di Andrea Mercuri. Gli Under 15 calano il poker nel derby contro il San Giacomo Chieri (doppietta di Mongelluzzi, e reti di Re e Desopo) e continuano a guidare il girone C a punteggio pieno con cinque punti di vantaggio sulle inseguitrici Lucento e Acqui. Nel prossimo turno gli azzurri ospiteranno un cliente scomodo come il Vanchiglia di Rapisarda.
Dopo la sconfitta di quindici giorni fa contro la Cbs il primo posto sembrava ormai lontanissimo, invece ora è di nuovo tutto in discussione. Stiamo parlando del girone D degli Allievi regionali di Viola, bravi a ripartire da quella delusione e a portarsi ora ad una sola lunghezza dalla capolista. Gli azzurri infatti, battendo 5-1 il Mirafiori, hanno approfittato in pieno del pareggio tra Pozzomaina e Cbs, riducendo così al minimo il distacco dai rossoneri. Ora nello spazio di appena tre punti convivono cinque formazioni: Cbs (19 pt), Chieri (18), Pozzomaina, Vanchiglia e Castellazzo (16). Nel prossimo turno gli azzurri sfideranno i “cugini” del San Giacomo Chieri.
Il gruppo D invece degli Allievi fascia B è probabilmente uno dei gironi più avvincenti di tutto il panorama calcistico giovanile piemontese. Tre squadre a pari punti dopo sette giornate con il Mirafiori quarto incomodo distante solo due punti. Anche in questo caso il Chieri di Cocino, facendo il proprio dovere contro il Nichelino Hesperia (8-1 grazie alla tripletta di Masante, alla doppietta di Ciampolillo e alle reti di D’Urzo, Binello e Barbero), ha riagguantato la testa del girone complice il netto successo dell’Acqui (3-0) sulla Cbs di Bert. L’8ª giornata vedrà i nostri azzurri impegnati sul campo della Novese, mentre la Cbs ospiterà proprio il Mirafiori.
Turno interlocutorio per i Giovanissimi fascia B di Enzo Marzullo. Opposti al fanalino di coda Accademia Real Torino, gli Under 14 regionali hanno fatto incetta di gol e bel gioco, imponendosi con un roboante 12-0 (tripletta di Guida, doppietta di Lanzafame, reti di Mancini, Pacconi, De Luca, Rhi, Di Filippo, Macrì e autore di Pessana). Lo scontro diretto contro l’Asti (oggi secondo a due punti dagli azzurri) è previsto già per il prossimo turno al Centro Sportivo Roberto Rosato.
Situazione di stallo, come già raccontato, per la Juniores nazionale, che non è andata oltre lo 0-0 in casa della Sanremese. La squadra di Marco Pecorari (miglior attacco del girone assieme al Bra con 26 reti in sette gare) ha terminato la sfida in Liguria con la porta inviolata per la terza volta in stagione e seconda consecutiva. Sabato 2 novembre arriva a Casa Chieri il Legnano, reduce dal ko casalingo contro la Castellanzese.

RISULTATI DEL WEEK END
Juniores nazionale Under 19 Sanremese-Chieri 0-0
Allievi Under 17 Chieri-Mirafiori 5-1
Allievi FB Under 16 Chieri-Nichelino Hesperia 8-1
Giovanissimi Under 15 San Giacomo Chieri-Chieri 0-4
Giovanissimi FB Under 14 Accademia Real Torino-Chieri 0-12
Giovanissimi FB Under 14 sec. sq. Chieri-Lascaris 3-0