Poco più di 24 ore e il Chieri farà l’esordio ufficiale anche in campionato, dopo averlo fatto in Coppa Italia domenica scorsa. Ad attendere la formazione di Massimo Morgia ci sarà la Lucchese, ma non al Porta Elisa (problemi con l’agibilità) ma al “Necchi-Balloni” di Forte dei Marmi, proprio dove l’Under 19 ha visto sfumare il sogno tricolore nella passata stagione.
Gli azzurri dopo la rifinitura di questa mattina a Casa Chieri (Centro Sportivo Roberto Rosato), partiranno nel pomeriggio in direzione Toscana.
Intanto ieri a margine dell’allenamento, Massimo Morgia ha raccontato le sue sensazioni in vista della prima gara della Serie D 2019/2020.
Dalla Lucchese
Dopo aver rincorso per buona parte dell’estate un nuovo assetto societario in grado di far ripartire uno dei club storici del calcio italiano, in casa della Lucchese nell’ultimo mese hanno allestito una rosa di grande qualità,
I rossoneri guidati da Francesco Monaco, dopo il ko in Coppa Italia contro il Grasina, non solo hanno recuperato gran parte degli acciaccati come Lici, Nannelli, Vignali e Gueye, ma hanno inserito in organico Giacomo Ligorio (difensore classe ’93 reduce dalla vittoria del campionato in Serie D con la maglia del Picerno) e Nicola Falomi, un passato anche in B e C, capace di realizzare in carriera 106 gol in 384 presenze.
Tornando sulla formazione non dovrebbero essere a disposizione il difensore Dinelli (2000) per una botta sul collo del piede, e Bartolomei (2001) per un piccolo fastidio al ginocchio, oltre allo squalificato Bitep. In ballottaggio invece con Pardini per una maglia da titolare il giovane Yener (talento moldavo del 2002).