Il Chieri segna nove reti al Corneliano

Il precampionato del Chieri prosegue con un roboante 9-1 contro il Corneliano Roero. Tante le novità in questo ottavo test degli azzurri. Mister Morgia mischia un po’ le carte e così ecco l’esordio dal primo minuto di Mosagna. Trova spazio da subito anche Della Valle, mentre si accomodano in panchina, tra gli altri, Cecchi, Campagna, Johnson Yeboah, Benedetto e Bellocchio.
Il Chieri parte forte, soprattutto con Melandri, che firma la sua prima doppietta in azzurro. Il 3-0 porta la firma di Sbordone, che porta a quattro le sue marcature in un precampionato in cui ha dimostrato di poter agire con efficacia sia da mezzala che da esterno del tridente. Poi si prende tutta la scena Johnson Yeboah, autore di una tripletta per il 6-0. Nel finale aumentano il bottino Pautassi, il prodotto del vivaio Di Sparti e trova la sua prima gioia personale in Prima squadra anche il classe 2002 Mingrone.
Più che la convincente prestazione e più ancora della sesta vittoria in otto amichevoli, sono due gli aspetti che stanno caratterizzando la prima fase di questa stagione. Primo la grande disponibilità e l’attenzione esibiti dall’intera rosa nel seguire i dettami di Massimo Morgia. Secondo, e forse il più importante, la grande qualità dei giovani che società e direttore sportivo hanno a messo a disposizione di un tecnico che nell’arco della sua carriera ha sempre dimostrato di saper valorizzare.
Che poi è l’obiettivo da sempre della famiglia Gandini: avere una prima squadra competitiva in grado di far emergere i talenti più limpidi di un Settore giovanile tra i migliori del Piemonte.
Un dato? Contro il Corneliano l’età media dell’undici azzurro sia nel primo che nel secondo tempo è stata di poco superiore ai 22 anni (22,6). Durante tutto il ritiro infatti i prodotti del vivaio azzurro hanno trovato spazio con continuità, come Bellocchio, Di Sparti e lo stesso Nouri. E nella sfida di oggi hanno fatto il loro sontuoso esordio i 2002 Mingrone e Barcellona, solo pochi mesi fa impegnati nel campionato Allievi regionali.
Tra sette giorni la prima partita ufficiale: domenica 25 a Chieri arriva il Bra per il primo turno di Coppa Italia.

CHIERI-CORNELIANO 9-1
RETI: 2 Melandri, Sbordone, 3 Johnson Yeboah, Pautassi, Di Sparti, Mingrone (Ch).
CHIERI: Luppi, Bruni, Casanova, Giacinti, Conrotto, Mosagna, Melandri, Della Valle, Bragadin, Varano, Sbordone. A disp. Bertoglio, Nouri, Pautassi, Bellocchio, Benedetto, Cecchi, Campagna, Johnson Yeboah, Di Sparti, Di Lorenzo, Mingrone, Barcellona, Ozara. All. Morgia.
CORNELIANO ROERO: Corradino, Galasso, Guyenne, Sinisi, Sperandio, Morone, Viola, Dieye, Montante, Pirrotta, Manuali. A disp. Cafaro, Carfora, Abdelghani, Colletta, Kerroumi, Favale, Mangia.

Precampionato degli azzurri
CHIERI-Selezione Torinese 8-1
Alessandria-CHIERI 4-1
Vado-CHIERI 1-1
Verbania-CHIERI 0-2
Pont Donnaz-CHIERI 0-4
Aygreville-CHIERI 0-1
CHIERI-La Biellese 5-0
CHIERI-Corneliano Roero 9-1

Marcatori
8 Johnson Yeboah
4 Sbordone
3 Bragadin
3 Melandri
2 Varano
2 Campagna
2 Conrotto
2 Di Sparti
Pautassi
Mingrone
De Riggi
Ferrandino
Bianco