Ufficializzato il girone A di Serie D, le prime impressioni di Morgia e Giannarelli

Sono stati ufficializzati questo pomeriggio i gironi della Serie D 2019/2020. Il Chieri è stato inserito nel girone A che quest’anno comprende quattro regioni: Piemonte, Liguria, Lombardia e Toscana. Proprio quest’ultima rappresenta una splendida suggestione per Massimo Morgia. Il nostro allenatore infatti ritornerà a Lucca, la città e la squadra che da calciatore gli sono rimasti più nel cuore. Morgia infatti ha vestito la maglia della Lucchese dal 1976 al 1981 e lì, nonostante il suo costante girovagare tra campo e panchine di tutta Italia, è poi rimasto a vivere.
“Sarà un girone bello e combattuto con società e città dalla storia e dalle tradizioni importanti anche nei professionisti – racconta lo stesso Morgia – Per me sarà un ritorno speciale in Toscana. Ma l’emozione più grande sarà giocare al Porta Elisa di Lucca, la mia città. E la squadra che più ho amato da calciatore. Buon campionato a società, dirigenti, tecnici, giocatori, media e tifoserie di tutte le diciotto squadre: che vinca il migliore”.

“Si tratta senza dubbio di un girone impegnativo e livellato verso l’alto – entra più nel dettaglio Andrea Giannarelli, il nostro direttore sportivo – Non vedo sulla carta squadre di terza fascia, ma tutte belle realtà e piazze che hanno fatto calcio vero. Come abbiamo detto fin dall’inizio il nostro obiettivo è portare avanti quella che è l’idea generale del club: puntare sui giovani, valorizzarli e lavorare, lavorare e lavorare…”.

SERIE D / GIRONE A: Borgosesia, Bra, Caronnese, Casale, CHIERI, Fezzanese, Fossano, Ghivizzano, Lavagnese, Ligorna, Lucchese, Prato, Real Forte Querceta, Sanremese, Savona, Seravezza, Vado, Verbania.