Le strutture del “Pavia” e del nuovo centro sportivo “Roberto Rosato” si arricchiscono grazie a Stefano Perissinotto e Giorgio Follini, amici del Chieri protagonisti di due bellissimi gesti.
Stefano Perissinotto, della General Matic (azienda che si occupa delle gestione di distributori automatici, già sponsor del Chieri), ha installato a sue spese un depuratore dell’acqua.
«Ho giocato una vita a pallone, so cosa vuol dire riempire le borracce nei rubinetti con acqua non sempre in buone condizioni – spiega Stefano Perissinotto – Da qui l’idea di installare al “Pavia” un sistema di filtraggio, in modo che gli atleti abbiano in borraccia un’acqua certificata e con valori migliori».
Giorgio Follini ha invece scelto un altro modo per aiutare il Chieri, donando al club un trattore multiuso e un nuovo impianto audio.
«Sono arrivato al Chieri 40 anni fa su invito di Piero De Paoli che mi chiamò per giocare nella Juniores. Da allora ho il Chieri nel cuore – spiega il “Chieri Forever” Giorgio Follini, che del Chieri è stato calciatore anche in prima squadra, segretario, dirigente e tutt’oggi è arbitro nelle giovanili – Credo profondamente nei progetti della famiglia Gandini, nel nuovo centro sportivo, nella valorizzazione dei ragazzi, in tutte le persone che a vario titolo collaborano con il Chieri. È un progetto che sento anche mio, e in qualche modo ho voluto dare il mio piccolo contributo».
Se gli amici che hai accanto sono una misura di quello che fai, gesti spontanei come quelli di Stefano Perissinotto e Giorgio Follini danno al Chieri la certezza di essere sulla strada giusta.