Splendida esperienza dei 2007 nella “Macsy Cup”

Splendida esperienza sul Lago di Garda per i 2007 del Chieri, impegnati nella prima edizione del torneo internazionale “Macsy Cup”.
Il motto (“meet the people”) la dica lunga sullo spirito di una manifestazione a cui il Chieri ha partecipato con 15 ragazzi (7 del gruppo azzurro e 8 del gruppo bianco) sì determinati a farsi valere sul campo, ma soprattutto a trascorrere delle giornate serene e in allegria.
Ben 15 le partite giocate dal Chieri che, forse per le motivazioni maggiori date dal blasone degli avversari, ha ben figurato soprattutto contro le professioniste: ha battuto 2-0 il Verona, pareggiato 2-2 col Brescia, e perso con scarti minimi contro Barcellona (0-1) e Feralpisalò (0-2). Particolarmente emozionante anche il confronto (vinto 4-1) con i pari età del Chiba Sakura, scuola calcio giapponese del Milan.
Gli azzurri che l’allenatore Giancarlo Schierano ha alternato nelle varie partite sono Alessandrini, Turano, Maddalena, Gasparini, Silvestri, Savio, Gilardi, Ninni, Bodrito, Rogliatti, Galvagno, Bosco, Tinozzi, Bottan e Casetta.