U17 – U16 – U15 – U14 – Il riassunto del weekend

U15: continua la striscia da imbattuta
U16: 5a vittoria di fila nel segno di Galvagno

Prima, dolorosa sconfitta per l’Under 17 di Massimo Ricardo. Proprio quando la capolista stava accarezzando la possibilità di completare la prima decina di vittorie in campionato, per altro consecutive, è arrivata l’Albese a metterle i bastoni tra le ruote. Succede tutto nel secondo tempo: Lasina apre su rigore per gli ospiti, seguito dal raddoppio di Scofienza; Ferrante prova a riaprirla a poco meno di mezz’ora dalla fine, ma purtroppo è tutto inutile. La contemporanea vittoria dell’Acqui sul Derthona vale dunque l’aggancio in testa alla classifica ai danni degli azzurri, con anche la Cbs a rifarsi sotto a -3 dopo il successo contro il KL Pertusa, prossimo avversario dei ragazzi di Ricardo.

Quinta vittoria di fila invece per l’Under 16 di Marco Biancardi. I 2007 hanno infilato le marce alte nelle ultime settimane, schiantando nell’ultima giornata la Fortitudo per 5-0. Eroe assoluto della contesa è stato Filippo Galvagno, autore di una tripletta ed autentico mattatore della sfida. L’attaccante compie un balzo enorme nella classifica cannonieri ed è ad un solo gol dalla doppia cifra. Sacco e Muscatello hanno messo le ciliegine sulla torta, coronando un successo che permette agli azzurri di portarsi a -3 dalla capolista Sisport, caduta fragorosamente in casa contro quella Cbs che il Chieri aveva battuto la settimana scorsa con il gol dell’ex Melloni.

Altro giro, altra corsa. La giostra dell’Under 15 di Matteo Negro continua sensa sosta. Contro il Mirafiori è arrivata l’undicesima vittoria in altrettante partite. Un ruolino di marcia per cui si fatica a trovare ulteriori parole, che potrebbe diventare ancora più incredibile nelle prossime settimane. Dopo neanche un minuto Garbellini ha subito stappato la gara contro i gialloazzurri, che hanno poi dilagato nella ripresa grazie ai gol provenienti dalla panchina di Shaker, Dabija e Rao. 15o gol in campionato per Shaker, che accorcia a -1 in classifica marcatori sul compagno di squadra Palumbo, per una volta rimasto a secco.

Momento positivo anche per l’Under 14 di Andrea Canavese. Gli azzurrini hanno infilato la terza vittoria consecutiva con il successo contro il Pozzomaina. Un 5-0 che porta a 14 il totale di reti realizzato negli ultimi tre turni di campionato, senza per altro subirne alcuno. Dopo meno di venti minuti i 2009 erano già in vantaggio di tre gol, grazie alle firme di Marasco, Canova e Caradonna. Canova ha poi trovato la doppietta personale nella ripresa, impreziosita infine dalla manita di Roncarolo. Occhio al calendario: la prossima sfida contro l’Asti, a +5 sui ragazzi di Canavese, potrebbe essere un’ottima occasione per riattaccarsi al treno valido per la zona playoff.