Sconfitta di rigore per il Chieri nel derby col Borgaro

Derby amaro per i colori del Chieri: i ragazzi di Manzo vengono condannati da un calcio di rigore concesso all’88’, avendo così la peggio 0-1 contro il Borgaro.

Con i rientri dagli infortuni di Benini e Ferrandino il Chieri cambia pelle e viene schierato con un 4-2-3-1. Il Borgaro risponde con un 4-4-2.
Il campo ghiacciato non favorisce lo sviluppo delle trame di gioco, ne viene fuori una partita sostanzialmente equilibrata con qualche sporadica fiammata.
Nel primo tempo i chieresi fanno qualcosa in più, anche in termini di occasioni, a partire già dal 6′ quando su angolo di Ferrandino il colpo di testa di Conrotto sfiora l’incrocio.
Alla conclusione sotto porta di Montante (23′) risponde Di Lernia con due tiri, al 24′ e soprattutto al 27′ quando su respinta corta della difesa calcia di prima intenzione impegnando seriamente De Marino.
Altra ghiotta occasione per il Chieri al 38′ con Pautassi che parte in progressione al centro peccando di lucidità al momento del tiro, respinto da De Marino. Il primo tempo termina con una punizione di D’Iglio che fa la barba al palo.

Rispetto alla prima frazione la ripresa è più bloccata. Per il primo sussulto bisogna aspettare al 25′ il cross di Pautassi per il colpo di testa di Gaeta, debole e centrale. Due minuti più tardi De Bonis da posizione defilata sulla destra colpisce il palo esterno.
Quando poi la partita sempre destinata allo 0-0, ecco il gol del Borgaro. Al 43′ Pagliero crossa dalla destra, Pinelli calcia in semirovesciata, Benini respinge ma il pallone resta nell’area piccola dove Cirio trattiene Sardo: rigore. Sul dischetto va Pinelli che spiazza Benini.
Il Chieri non riesce a reagire e al 51′ rischia lo 0-2 su contropiede di Sardo, non finalizzato da De Bonis.

Chieri-Borgaro 0-1
CHIERI
: Benini, Cirio, Oyewale, Di Lernia, Ciappellano, Conrotto, Gasparri, D’Iglio, Gaeta (34′ st Merkaj), Ferrandino (13′ st Della Valle), Pautassi. 12 Tunno 13 Vergnano 14 Benassi 15 Bani 18 Nouri 19 De Grandis 20 Bianco. All. Vincenzo Manzo.
BORGARO: De Marino, Calloni, Benassi, Del Buono, Callegari, Specchia, Pagliero (1′ st De Pierro), De Bonis, Pinelli (50′ st Rosso), Montante (20′ st Sardo), Campagna. 12 Trocano 14 Alfieri 15 Grillo 16 Ignico 17 Citterio 19 De Simone. All. Fabio Russo.
TERNA ARBITRALE: Bianchi di Prato (Cimmarusti e Ielardi di Novara).
RETE: 43′ st Pinelli su rigore.
NOTE: partita di 45′ + 51. Ammoniti Cirio, Oyewale, Conrotto, D’Iglio, De Marino, Del Buono, Callegari, De Bonis, Campagna. Angoli: 9-4.