Sconfitta di rigore del Chieri contro il Casale

Il Chieri colpisce tre legni e sbaglia due calci di rigore, mentre il Casale (in dieci contro undici per tutto il secondo tempo) trasforma il rigore che gli viene concesso all’80’: finisce 0-1. È il riassunto dell’incredibile sconfitta patita oggi dagli azzurri a Bra contro i nerostellati, un risultato rocambolesco in un match nel quale i ragazzi di Manzo avrebbero meritato ben altra sorte.

Chieri schierato col consueto 4-3-3, con la novità De Riggi al centro dell’attacco al posto di Gaeta.
Primo tempo all’insegna dell’equilibrio, pur con qualche occasione in più a favore del Casale vicino al vantaggio al 7′ con un tiro di Simone respinto da Conrotto sulla linea, e all’11’ con una bella parata di Tunno su rovesciata di Piccolo. La frazione termina con una spinta a Ferrandino contro le barriere a opera di Cintoi non ravvisata dall’arbitro, che obbliga l’azzurro a lasciare in campo con una ferita al capo.

Il secondo tempo si apre con una gomitata di Bettoni su Conrotto sanzionata con espulsione diretta.
Al 9′ su calcio d’angolo Della Valle viene atterrato in area da Simone: è rigore, ma dal dischetto D’Iglio colpisce il palo esterno. Un minuto più tardi una sassata da fuori area dello stesso D’Iglio si stampa in pieno sulla traversa.
Al 17′ secondo rigore per il Chieri, fischiato per un fallo di Cardini su Gasparri. Sul dischetto si presenta Pautassi che calcia debolmente.
L’episodio decisivo al 35′. Su azione di contropiede Di Giovanni si presenta solo davanti al portiere e Olivera lo atterra: è rigore. Pavesi spiazza Tunno e il Casale passa incredibilmente in vantaggio.
Nel finale gli azzurri si riversano in attacco rendendosi pericolosi soprattutto al 39′, con una traversa in mischia colpita da Gaeta e conclusione a botta sicura di Oyewale salvata da un difensore sulla linea. Finisce così 0-1.

Il Chieri tornerà in campo nell’anticipo prepasquale di giovedì 18 aprile in casa della Lavagnese.

Chieri-Casale 0-1
CHIERI: Tunno, Benedetto, Pautassi, Di Lernia, Conrotto (22′ st Merkaj), Serbouti, D’iglio, Bani (37′ st Oyewale), De Riggi (22′ st Olivera), Ferrandino (41′ pt Della Valle), Gasparri (30′ st Gaeta). 12 Baldi 14 Cirio 16 Ciappellano 18 Benassi. All. Vincenzo Manzo.
CASALE: Fontana, Villanova, Fabbri, Vecchiarelli (43′ st Sadouk), Cintoi, Bettoni, Simone, Brughi (12′ st Di Giovanni), Cappai (12′ st Pavesi), Coccolo (48′ st M’Hamsi), Cardini. 12 Consol 13 Pinto 16 Provera 17 Osellame 18 Garola. All. Francesco Buglio.
TERNA ARBITRALE: Diop di Treviglio (Cassano e Nicosia di Saronno).
RETE: 35′ st Pavesi su rigore.
NOTE: partita di 48′ + 50′. Ammoniti Pautassi, Bani, Olivera, Vecchiarelli e Simone. Espulso Bettoni (3′ st). Angoli: 5-6.