Il Calcio Chieri 1955 e Il Gialdo insieme per un’iniziativa inedita che debutterà sabato 27 aprile. Si tratta di un’area gioco allestita presso il parcheggio del centro commerciale Il Gialdo che per cinque settimane, fino al 26 maggio, ogni venerdì, sabato e domenica permetterà a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni di cimentarsi in percorsi tecnici e prove di abilità con il pallone.

Il Gialdo Training Park consiste in quattro prove individuali:

  • Sfida Dribbling: i giocatori dovranno completare il percorso nel minor tempo possibile evitando gli ostacoli “palla al piede”.
  • Sfida Palleggi: i giocatori dovranno effettuare 20 palleggi contro un muro elastico.
  • Sfida Cross: i giocatori dovranno lanciare la palla con una parabola dietro appositi bersagli.
  • Sfida Goal: i giocatori dovranno tirare contro un tabellone con degli obiettivi bersaglio a punti.

La somma dei risultati ottenuti nelle quattro prove farà entrare i giocatori in una classifica visibile in tempo reale sul sito www.ilgialdo.it. Al termine dei cinque week-end i migliori di ciascuna fascia d’età riceveranno in premio biglietti per le partite del Chieri e gadget.

La partecipazione al training camp è completamente gratuita.
Gli orari di apertura: venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 16 alle 20, sabato 4 e domenica 5 maggio anche dalle 10 alle 13.

«È la prima volta che organizziamo un evento simile, per di più in collaborazione con un’importante realtà attiva sul territorio come il Chieri: non possiamo che esserne contenti – sottolinea il direttore del centro commerciale Il Gialdo, Patrick Picco – Ci piace pensare, e siamo convinti, che il centro commerciale possa anche essere un polo aggregativo per i ragazzi e le loro famiglie. Iniziamo con quest’area gioco dedicata al calcio sicuri che l’idea possa piacere. In futuro, vedremo».