Poco più di 48 ore e avrà inizio la nuova stagione sportiva del Calcio Chieri 1955. Lunedì 15 luglio infatti è previsto il raduno della rosa della Prima squadra, quest’anno guidata da Massimo Morgia. I giocatori sosterranno le visite mediche nelle prime ore della mattina presso il centro Medical Lab di Torino e dopodiché raggiungeranno Casa Chieri (Centro Sportivo Rosato). Dopo il tradizionale pranzo con la famiglia Gandini, nel pomeriggio la squadra sarà impegnata nei test atletici.
Il ritiro vero e proprio e quindi l’inizio della preparazione cominceranno da martedì 16 con una doppia seduta: dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. La prima amichevole è prevista per domenica 21 luglio contro una selezione torinese.
Intanto ecco una new entry nella rosa azzurra. Negli ultimi giorni gli uomini mercato del Chieri Andrea Giannarelli e Vittorio Gay hanno raggiunto l’accordo con Alessandro Bruni, cresciuto nelle giovanili di Juventus e Novara. Difensore eclettico, 19 anni il prossimo 9 agosto, Bruni sbarca alla corte di Morgia dopo 26 presenze e 3 reti con la maglia del Legnago in Serie D.
Tra i convocati spiccano ben 13 giocatori provenienti dal Settore giovanile, a conferma che la mission del club è concreta e non solo propaganda. Da Gerbino (2002) già nella scorsa stagione impegnato tra Juniores nazionale e Serie D, fino al 2003 Mennuti. Nel mezzo il 2000 Bellocchio e i 2001 Bianco, De Riggi, Di Sparti, Nouri e Ozara, e i 2002 Morone, Pavia e Baldi. A questi si aggiungono i 2001 Olivero e Tafaro, cresciuti nel vivaio azzurro e che rientrano alla base dopo le esperienze con Torino e Gozzano.
ELENCO CONVOCATI
GIOCATORI
Benedetto, Conrotto, Giacinti, Melandri, Cecchi, Bragadin, Luppi, Della Valle, Ferrandino, D’Agostino, Sbordone, Bruni, Gerbino, Bellocchio, Menga, Bianco, Carrese, De Riggi, Di Sparti, Nouri, Ozara, Olivero, Tafaro, Gennaro, Morone, Pavia, Mosagna, Baldi, Mennuti, Sassi, Di Lorenzo, Vergnano.
STAFF TECNICO
Allenatore: Massimo Morgia.
Allenatore in 2ª: Davide Bellotto.
Preparatore atletico: Davide Rosso, Andrea Zarlenga.
Preparatore dei portieri: Willy Vignati.
INFORMAZIONI PER I MEDIA
Il raduno sarà aperto a giornalisti e fotografi (previa richiesta di accredito al responsabile della comunicazione del club) a partire dalla giornata di martedì 16 luglio. Nel pomeriggio di lunedì 15 l’ufficio comunicazione invierà alle testate che abitualmente seguono il club (e a tutte quelle che ne faranno richiesta) comunicato e materiale fotografico relativi ai primi momenti della nuova stagione.
Nel corso della settimana e per tutta la durata del ritiro è inoltre intenzione del club organizzare incontri con i media per interviste ai nuovi giocatori.