Chieri-Unione Sanremo 1-1 (2-4 dcr)
Finisce ai sedicesimi di finale l’avventura dei Campioni in carica della Coppa Italia Serie D. I ragazzi di Manzo sfoggiano una bella prestazione, ma la lotteria dei calci di rigore quest’anno non è fortunata. Al gol di Anzaghi è bravo a rispondere Merkaj, neo acquisto azzurro. Qualche cambio per il mister del Chieri, che sfrutta la partita di coppa per provare dal primo minuto oltre al nazionale albanese anche Njie Fallou, difensore classe ’99. Le prestazioni dei due innesti sono incoraggianti e lasciano ben sperare per il proseguo della stagione. La prima vera occasione della partita è sui piedi di Merkaj, che dopo aver saltato di netto l’ex di turno Cacciatore, conclude alto sopra la traversa. Poco dopo D’Iglio su punizione mette alla prova tutte le abilità di Gavellotti, che dice poi di nuovo no a Merkaj verso la fine del primo tempo.
Alza il ritmo il Chieri all’inizio della ripresa, e l’Unione Sanremo fatica a difendersi. Al 2’ della ripresa con una conclusione da fuori area ancora il rientrante D’Iglio impegna il portiere ospite. Liguri che passano in vantaggio al 27’ con Anzaghi alla seconda conclusione verso la porta. Merkaj pareggia subito dopo inserendosi bene da destra e concludendo sul secondo palo. Ancora Tettamanti e Foglia vanno vicini al gol nel finale, ma la palla non entra.
Il conteggio dai rigori è negativo per gli azzurri che con tre errori su quattro tentativi devono salutare anticipatamente la Coppa Italia.
CHIERI: Benini, Njie (31’ st Cesarano), Pautassi, Di Lernia, Pavan (24’ st Campagna), Ciappellano, Merkaj, D’Iglio, Piraccini, Tettamanti, Sarao (1’ st Foglia). A disposizione: Lonoce, Venturello, Noce, Kouakou, Della Valle, Vergnano.
Allenatore: Vincenzo Manzo
Unione Sanremo: Gavellotti, Barka, Bregliano, Cacciatore, Colantonio, Lo Bosco (23’ st Lauria), Anzaghi, Taddei, Costantini (7’ st Gagliardi), Negro, Caboni (44’ st Scalzi). A disp: Pronesti, Bertora, Castaldo, Sammartano, Scappatura, Di Fabrizio. All. Adrian.
Terna: Caldera di Como con Dioretico di Seregno e Mazzeo di Busto Arsizio.
Reti: 27’ st Anzaghi, 31’ st Merkaj