U15: la fuga è realtà
U16: Ferraris colpisce ancora
SETTORE GIOVANILE
Era la partita più attesa del weekend, e non ha certamente tradito le attese. Il risultato positivo ha poi coronato il tutto, lanciando l’Under 15 di Matteo Negro direttamente nella stratosfera. Il successo per 1-0 in casa Sisport permette agli azzurri di volare a +8 sulla diretta inseguitrice e di mantenere illibato il proprio percorso. Ci si aspettava Shaker e/o Palumbo, ma a deciderla è stato Fabio Garbellini, che con i suoi 11 gol è il terzo marcatore in campionato del Chieri, dietro ai due già citati mostri sacri.
Continua invece il testa a testa nelle categorie Under 16 ed Under 17.
Il gruppo di Marco Biancardi, dopo aver agganciato la Sisport vincendo lo scontro diretto lo scorso weekend, ha superato anche il difficile test in casa Asti, trascinato dalla seconda doppietta consecutiva dell’acquisto di gennaio più azzeccato del campionato, ovvero Lorenzo Ferraris. Chissà che il classe 2007 non riesca a ripetersi nella prossima sfida al vertice con la Novese…
2-0 anche per i ragazzi di Massimo Ricardo ai danni dell’Alba Calcio. Un gol per tempo, il primo di Castagna, il secondo del subentrante Di Filippo, sono bastati per avere la meglio sugli albesi e per rimanere appaiati in testa al girone in coabitazione con l’Acqui.
Passiamo alle note dolenti, una indolore, una decisamente meno.
La sconfitta senza strascichi è quella a cui è andata incontro l’Under 19 di Simone Loria, che ha perso 2-4 in casa della Pro Vercelli. Iaria, Di Ciancia, Coppola e Ferreri hanno reso inutile la prima rete in azzurro di Luigi Mastrapasqua, così come il gol a ridosso del finale di Patruno. Ricordiamo che la partita non contava per la classifica, che ora vede il Ligorna accorciare a -4, ma con due partite in più rispetto ai ragazzi di Loria.
Molto più sofferta la sconfitta patita dall’Under 14 di Andrea Canavese, che ha dovuto alzare bandiera bianca contro la Cbs in uno scontro che potrà rivelarsi decisivo per la corsa ai playoff. Il rigore di Marasco non è servito per rimontare quello di Macagnone e la rete di Buffon per i rossoneri. La classifica rimane comunque cortissima, con gli azzurrini ora a -2 dalla zona calda.
Sono finalmente ripartiti anche i campionati dei secondi gruppi: l’Under 15 di Giuseppe Cozzella e l’Under 14 di Enrico Marzullo.
I 2008 hanno pareggiato (in una giornata in cui la X ha dominato) 2-2 contro il Vanchiglia: a doppietta azzurra di Cavaglià ha risposto doppietta granata di Gialdini, con il Chieri che rimane in testa al girone.
Grandissima vittoria invece per i 2009, che si sono vendicati della sconfitta dell’andata andando a strappare tre punti in casa del Torino capolista. Cassatella ha aperto le danze, raggiunto poco dopo da Enrietti. A deciderla è stato l’autogol di Krasniqi, che ha regalato così al Chieri la possibilità di portarsi a -3 dai granata che guidano ancora il campionato.