SCUOLA CALCIO
La copertina non può che prendersela il gruppo 2014 di Marco Lazzarotto. Gli azzurrini, dopo essersi classificati come primi nella fase dedicata alle squadre dilettantistiche del Torneo Alpignano, hanno fatto un figurone anche in quella che ha coinvolto anche le squadre professioniste. 1-0 con la Juventus, 3-0 con la Casorate, 6-0 con lo Charvensod, 3-1 con l’Alpignano, 3-3 con l’Empoli e 3-0 con il Cuneo: questo il percorso che ha portato il Chieri in semifinale contro il Parma. Semifinale per cuori forti vinta per 3-2, per poi arrivare al gran finale contro la Juve. I bianconeri si sono vendicati della sconfitta precedente vincendo 2-1, ma la medaglia d’argento del gruppo di Lazzarotto rimane un risultato straordinario.
C’è anche chi invece è riuscito a trionfare nei rispettivi tornei, come per esempio i 2013 nella Vianney Cup. Un percorso senza macchia per i Pulcini, che dopo aver battuto Moncalieri e Bsr Grugliasco rispettivamente per 2-0 e 9-0, hanno dominato la finale contro il Lascaris, travolto 3-0.
I 2013 hanno poi avuto modo di darsi da fare anche nel Torneo Riconda, ma la vittoria per 1-0 contro il Cit Turin non è bastata per vincere il girone Oro, chiuso con un ottimo secondo posto.
Dal girone Oro ad una medaglia d’oro, ovvero quella che si sono potuti mettere al collo i 2015 nella Mercadante Cup. Due 8-0 di fila con Sisport e Casale ed un poker (4-1) allo Charvensod le tre partite da urlo che hanno permesso agli azzurrini di festeggiare la vittoria del torneo.
Sconfitta per 6-0 invece nel Torneo Vanchiglia contro il San Pietro Val Lemina.
Chiudendo il discorso relativo ai più piccolini, positivo weekend per i 2016, che nel Torneo Barracuda hanno raccolto due vittorie (6-1 VS Santena e 8-1 VS Lascaris) ed una sconfitta (4-5 VS Sisport).
Passiamo ai 2010, impegnati in tante gare tra tornei e test match. Quest’ultimi hanno visto il gruppo di Piero Ciletta misurarsi con Bruinese (3-0), Savonera (4-0) e Chisola (0-1), così come il gruppo di Matteo Bianco con Pinerolo (2-0) e Asti (0-1). I 2010 di Bianco hanno poi dato sfoggio delle loro qualità nel Torneo Beppe Mosso, schiantando per 6-1 il Venaria grazie alle doppiette di Fasano e Iorio ed alle marcature di Maglione e Amicone.
Ottima vittoria anche per i 2010 di Lazzarotto nel Torneo Bortolon: un sonoro 4-2 ai danni del Lucento firmato Gobbato, Mattana, Montesano e Dumitrescu.
Nessuna vittoria invece per i 2011 di Roberto Boccardo, impegnati però contro avversari veramente tosti. Nel Torneo Venaria è arrivata una sconfitta per 1-4 contro il Morevilla, mentre nella Chieri Cup da segnalare i buoni pareggi con Pro Patria (1-1 con gol di Ghiotti) e Brianza (2-2 con doppietta di Martinengo), oltre alla sconfitta per 0-1 contro il Genoa.
Numerosi test match invece per i 2011 di Alessandro Calaciura. 3-3 con la Cheraschese con gol di Alessandro Cane e doppietta di Borra; 7-1 al Garino con doppiette di Rovero, Bellomo ed ancora Alessandro Cane, oltre al gol di Marinelli; 3-1 al Rebaudengo con reti di Bellomo, Andrea Cane e nuovamente lo scatenato Alessandro Cane.
Chiudiamo con l’annata dei 2012. Il gruppo di Teodato Spinelli era anch’esso impegnato nella seconda fase, quella estesa anche alle squadre professioniste, del Torneo Alpignano, dopo essere risultati primi nella fase dedicata alle squadre dilettantistiche.
2-3 VS Pro Vercelli, 0-3 VS Empoli e vittoria 3-1 contro lo Scarioni: questo lo score degli azzurrini in quest’ultima parte della competizione.
Pirotecnico 5-5 infine per i 2012 di Federico Morra contro il Pozzomaina nel Torneo Vanchiglia.