Il riassunto del weekend delle Giovanili
Vittorie, primati, piccoli inciampi e sconfitte dolorose. C’è un po’ di tutto nel weekend che ha visto protagoniste le giovanili del Chieri.
Il piccolo inciampo è relativo alla Juniores. Il gruppo allenato da Simone Loria è infatti incappato nel secondo pareggio stagionale dopo quello con la Pro Vercelli, con la differenza che qui il risultato purtroppo conta a livello di classifica. Classifica che comunque rimane molto positiva, con gli azzurri che rimangono a -3 dalla capolista Ligorna, ma con due partite in meno. Di Gentileschi (al terzo gol consecutivo) e Mammarella (sceso poi in campo anche con la prima squadra) le reti che hanno risposto alla doppietta di Rosati. Il prossimo turno sarà lo scontro diretto con il Sestri Levante, per provare a vendicare la sconfitta della prima squadra.
Doppia gioia invece per l’Under 17 di Massimo Ricardo. I 2006 erano attesi al varco dalla Cbs, in una sfida da alta classifica sempre elettrizzante. Gli azzurri si sono imposti con un netto 3-1, con le reti di Di Filippo e Carbone a fissare il risultato insieme all’autorete di Stiari; da sottolineare anche la grande prova di Ferrante. Ma doppia gioia perchè? Perchè contemporaneamente è arrivata la sconfitta interna dell’Acqui con il Bacigalupo (da 2-0 a 2-3), che ha permesso così al gruppo di Ricardo di issarsi in solitaria in vetta alla classifica, ancora a punteggio pieno.
Vittoria più che convincente anche per l’Under 16. I ragazzi di Marco Biancardi hanno travolto il Turricola in trasferta, con un 5-0 che non ammette repliche. Bove e Rosano hanno messo subito le cose in chiaro quando il cronometro non segnava neanche dieci minuti dall’inizio della contesa. Nella ripresa a rendere ancora più rotondo il risultato ci hanno invece pensato Galvagno (6o gol in campionato), Hajji e Giglio. Ora testa alla prossima sfida con l’Acqui, fondamentale per provare a rimanere attaccati alle primissime posizioni nel girone.
Stesso risultato (5-0) anche per la macchina da guerra che sta guidando Matteo Negro. I 2008 sono anch’essi a punteggio pieno con otto vittorie in altrettante partite dopo il successo con il Bacigalupo. Un vero e proprio festival del gol quello messo in piedi dagli azzurri: Siclari, Garbellini, Shaker, Palumbo e Malberti hanno firmato la manita ai danni dei nerazzurri, per un attacco che conta un’impressionante media di più di cinque gol a partita. Occhio però alla difficile sfida con la Cbs di settimana prossima.
Ha invece riposato il secondo gruppo di Giuseppe Cozzella, che ritornerà in campo domenica con il fanalino di coda Sca Asti.
Weekend dolce-amaro infine per i due gruppo Under 14. I ragazzi di Andrea Canavese hanno infatti subito una dolorosa sconfitta contro il Mirafiori, a cui è bastato un gol di Boldrino per avere la meglio sugli azzurri.
Quarta vittoria consecutiva invece per il secondo gruppo allenato da Enrico Marzullo, che ha offerto una grande prestazione contro un ostico Vanchiglia, superato per 3-1. Tamoud ha aperto la gara al 18’, seguito dopo dieci minuti da Burzio. Mazzarotto ha provato a riaprire la gara per i granata, ma la doppietta di Tamoud ad inizio secondo tempo ha rimesso la partita sui binari giusti per gli azzurri.