RIASSUNTO GIOVANILI

RIASSUNTO GIOVANILI

Altro weekend a dir poco memorabile per il settore giovanile azzurro. Un bottino di sei vittorie ed un pareggio che non può che lasciare tutti enormemente soddisfatti per il cammino intrapreso fin qui nelle varie categorie.

La Juniores Nazionale vince e convince, anzi stravince il confronto diretto con la capolista Ligorna, infliggendo la prima sconfitta stagionale ai liguri e portandosi a -1 dalla vetta della classifica. Tanti i protagonisti, in primis il portiere Alberto Ciquera, che con il rigore parato al 20’ ha dato il la alla valanga con cui il gruppo di Simone Loria ha travolto gli avversari. Gentileschi ha infatti aperto le danze dopo cinque minuti, con la gara che è poi rimasta sul filo dell’equilibrio fino agli ultimi minuti, in cui Patruno, Maniscalco e Ciociola hanno firmato il 4-0 finale.

L’Under 17 di Massimo Ricardo continua il suo percorso senza macchia, nel segno del 7. Sette come le vittorie in altrettante partite, coronate oltretutto dal migliore attacco e la miglior difesa del girone. Sette come le reti rifilate al Bacigalupo, con Manfredi (doppietta) e Ferrante a mettere le cose in chiaro già nel primo tempo. A chiudere definitivamente la contesa poi la doppietta di Di Filippo ed i gol di Mancino e Galvagno.

Quest’ultimo si era già reso protagonista nella larga vittoria (anche qui con sette gol, 7-0) con cui l’Under 16 di Marco Biancardi aveva superato nella giornata di sabato il Beppe Viola, rialzando così la testa dopo la sconfitta con il Derthona. L’attaccante classe 2007 è risultato infatti essere il migliore in campo, con una doppietta che ha impreziosito il suo weekend da favola. Per il resto, festival del gol per gli azzurri. La prima rete di Bove è arrivata dopo soli otto minuti, seguita a ruota dal gol di Labardo. Di Andrione, Rosano e Hajji le marcature che hanno chiuso la gara.

Una vittoria ed un pareggio per i due gruppi Under 15. I ragazzi di Matteo Negro hanno faticato non poco per avere la meglio su un’ostica Novese, ma il gol di Riccardo Nizza è comunque bastato per portare a casa la settima vittoria consecutiva. Primo leggero inciampo invece per i ragazzi allenati da Giuseppe Cozzella, che erano però attesi da un temibile banco di prova in trasferta con la Pro Vercelli seconda. I bianconeri sono andati in vantaggio con Badolato, ma a dieci minuti dalla fine Cavaglià ha permesso agli azzurri di rimanere imbattuti e da soli in testa alla classifica.

Vittoria che vale tanto, anzi tantissimo, quella portata a casa dall’Under 14 di Andrea Canavese. Gli azzurrini non hanno tremato e sono stati in grado di battere i rivali del San Giacomo nel derby chierese. Il 2-1 finale, firmato da Roncarolo e Canova, ha permesso allo stesso tempo agli azzurrini di riscattare la sconfitta di settimana scorsa contro il Derthona e di effettuare il sorpasso in classifica proprio ai danni dei cugini del San Giacomo. Larghissima vittoria infine per il secondo gruppo Under 14, guidato da Enrico Marzullo. I 2009 hanno travolto il Psg ultimo per 8-0, con i gol di Caprari e Spina nel primo tempo a mettere già tutto in discesa. Spina si è poi ripetuto nella ripresa, in cui il Chieri ha letteralmente dilagato. Di Cassatella, Greco, Burzio, Parzanese e Maglio le reti nel secondo tempo, con gli azzurri ancora saldi a -3 dalla vetta occupata dal Torino.