Puniti nella ripresa: vince il Ligorna 1-0

Con ancora problemi di formazione e una lunga lista di indisponibili, il Chieri cede 1-0 sul campo del Ligorna nel turno infrasettimanale. Didu ripropone Conrotto-Benedetto-Ferrando al centro della difesa, con Calò e Renolfi come quinti. Con D’Iglio fuori per squalifica, davanti alla retroguardia agisce Balan, affiancato ai lati da D’Ippolito e Foglia; davanti il duo Varvelli-Ponsat. Il Ligorna si oppone con un 4-2-3-1, con Donaggio riferimento centrale in attacco, supportato alle sue spalle da Gerbino, Silvestri e Cericola.
Sono gli azzurri ad avere sui piedi il pallone per passare in vantaggio. Al 17′ del primo tempo, botta da fuori di Balan, Fiory respinge sui piedi di Ponsat che però non trova lo specchio. Nel finale dei primi 45′ i padroni di casa colpiscono un legno con Cericola e questa volta è Gerbino ad essere impreciso sulla ribattuta.
Ripresa spezzettata, con l’assistente della giacchetta di Nuoro che accusa problemi fisici. A metà tempo il Ligorna trova la rete che poi deciderà la sfida: Cericola scappa sul filo del fuorigioco e batte Edo con un diagonale preciso.
Nonostante gli undici minuti di recupero e il forcing finale, il risultato non cambia.
Non c’è tempo per guardarsi indietro, perché domenica arriva già il Varese per il big match di giornata: forza azzurri!

LIGORNA-CHIERI 1-0
ARBITRO: Cosseddu di Nuoro.
RETE: st 30′ Cericola (L).
LIGORNA: Fiory, Calcagno, Scannapieco, Botta (36′ st Lala), Lipani, Cericola (48′ st Bacigalupo), Cipolletta, Donaggio, Gerbino (32′ st Bacherotti), Casanova (34′ st Brunozzi), Silvestri.
A disp. Atzori, Placido, Gomes, Raja, Salvini.
All. Roselli.
CHIERI: Edo, Ferrando (39′ st Poppa), Renolfi, Balan, Conrotto, Benedetto, Calò, D’Ippolito, Varvelli, Ponsat, Foglia (41′ st Ciccione).
A disp. Gragnoli, Capra, Fioccardi, Modesti, Mammarella, Pautassi, Filoni.
All. Didu.