Il Chieri Under 19 fa la voce grossa e torna alla vittoria con un roboante 7-0 al Verbania. Qualche infortunio e gli ultimi due ko in campionato erano tarli da spazzare via il più in fretta possibile. La squadra di Marco Pecorari l’ha fatto con una ripresa praticamente perfetta, con gli ultimi quattro gol realizzati in appena 12’. Hanno segnato ben sette giocatori diversi, a conferma di un gioco che, al netto dei cambi, coinvolge in fase offensiva molti interpreti. Dopo i dieci gol incassati nelle precedenti due gare, fa molto bene al morale anche lo zero nella casella dei gol subiti.
Gioco, gol (che per la verità non sono mai mancati) e una ritrovata solidità. Il tutto con una tifoseria specialissima in tribuna: la Prima squadra. Serie D e Juniores nazionale vivono dal ritiro dello scorso luglio costantemente a contatto e i ragazzi di Morgia hanno compreso il momento non semplicissimo che stavano attraversando i più giovani e hanno voluto sostenerli dal vivo. Il mantra che si ascolta a Casa Chieri recita “tante squadre, ma una sola società”, che suona un po’ come uno per tutti e tutti per uno. Oggi i ragazzi della Prima squadra hanno dimostrato che non sono solo belle parole. Ed è con questi gesti che si crea il senso di appartenenza e si diventa gruppo.
CHIERI-VERBANIA 7-0
ARBITRO: Cavallo di Cuneo (Massaro e Rosso di Collegno).
RETI: 2’ Mastrandrea (C), st 1’ Nania (C), 20’ Barbero (C), 32’ Mingrone (C), 36’ Martello A. (C), 40’ Morone (C), 44’ Appendino (C).
CHIERI (4-4-2): Baldi, Calindro, Tafaro, Gervasio (39’ st Caprino), Martello A., Mastrandrea, Nania (18’ st Conti), Morone, Rossi (24’ st Appendino), Barbero (32’ st Ragusa), Sbriccoli (8’ st Mingrone).
A disp. Calvaruso, Gai, Guariento, Conti.
All. Pecorari.
VERBANIA: Guizzardi, Borgiotti (12’ st De Angelis), Festa, Pezzoni (21’ st Recupero), Rivolta, Veka, Bottazzi Trentani (20’ st Francioli), Magagnato, Spinelli (29’ st Ingignoli), Spadoni, Altieri (12’ st Perucchini).
A disp. Savoini, Minniti, Quinteo, Gallizia,
All. Vono.
NOTE: ammoniti Nania, Sbriccoli (C), Rivolta (V); calci d’angolo 5-2.