Non si ferma il percorso dei ragazzi di Morgia che tornano da Sarzana con un ottimo pareggio contro la capolista Fezzanese. Partita vera tra due squadre in palla, con gli azzurri che vincono ai punti il primo tempo e i padroni di casa pericolosi soprattutto nella ripresa.
Senza Pautassi, Nouri, Ozara e con Bruni e Campagna a mezzo servizio, il Chieri è scoperto sui terzini. Ecco così che capitan Benedetto si sacrifica sull’out di destra, con Mosagna-Conrotto coppia centrale e il rientrante Casanova a sinistra. Solita mediana a tre (Varano, Cecchi e Giacinti) a supporto del tridente obbligato Yeboah-Barcellona-Melandri (out non solo De Riggi ma anche Sbordone). In panchina, con Morgia squalificato, esordio in Serie D per il tecnico in seconda Davide Bellotto.
Sabatini sceglie invece Valente per completare il terzetto d’attacco con Addiego Mobilio e Diellò, mentre dà fiducia dal 1’ a Zappelli (centrocampo) e Gavini (difesa).
Gli azzurri iniziano palla a terra e testa alta come Morgia dixit. Sono almeno cinque le occasioni da gol che Melandri & C. confezionano nei primi 45’. Zavatto ferma Varano al 20’, Greci compie due prodezze prima su Barcellona (26’) e poi su Yeboah (35’), mentre al 34’ Melandri sfiora il gol con una giocata pazzesca di tacco. Nel finale di tempo ci provano ancora sia Melandri che Yeboah, ma la Fezzanese resiste.
Nella seconda frazione si fanno vedere anche i padroni di casa. Al 6’ un intervento di Casanova ferma Valente sul più bello, e al 24’ Luppi smanaccia rialzandosi da terra una conclusione a botta sicura di Diallò. Nel mezzo altri due tentativi del duo MY (Melandri-Yeboah): il primo fuori di poco, il secondo disinnescato da Greci. Nel finale la Fezzanese colpisce la traversa con Diallò, ma sarebbe stata davvero una beffa atroce.
FEZZANESE-CHIERI 0-0
ARBITRO: Iennello di Messina (Chillemi-Selmi).
FEZZANESE: Greci, Castagnaro, Gavini (22’ st Terminello), Zappelli (29’ st Campagni), Monacizzo, Addiego Mobilio, Bongiorni, Diallo, Zavatto, Grasselli, Valente (33’ st Cantatore). A disp. Rossi, De Martino, Bonfiglioli, Vanacore, Del Vigo, Tivegna.
All. Sabatini.
CHIERI: Luppi, Mosagna (14’ st Bruni), Casanova (16’ st Bellocchio), Giacinti, Benedetto, Conrotto, Melandri (37’ st Della Valle), Cecchi, Barcellona (9’ st Di Lorenzo), Varano (20’ st Bragadin), Johnson Yeboah.
A disp. Bertoglio, Tafaro, Di Sparti, Campagna.
All. Bellotto.
NOTE: ammoniti Mosagna, Conrotto, Cecchi, Di Lorenzo (C), Grasselli, Campagni (F).