Solitamente si dice (sbagliando) che la graduatoria del Coppa Disciplina premi le squadre che non hanno ottenuto grandi risultati nel corso della stagione. Tutto falso, perlomeno considerando la classifica pubblicata dal Comitato Lnd Piemonte e Valle d’Aosta relativa al Premio Disciplina 2018/2019.
Infatti al primo posto nella categoria Under 17 troviamo proprio gli Allievi regionali del Calcio Chieri guidati da Andrea Mercuri, in vetta con soli 22,80 punti di penalità.
La formazione azzurra, è bene ricordarlo, ha disputato un’annata straordinaria, terminata con la finale regionale persa solo ai calci di rigore contro il Chisola.
Quarto posto invece per gli Under 16 allenati da Cristian Viola, anche loro assoluti protagonisti del campionato Allievi fascia B regionali con la finale di categoria persa di un soffio contro il Bra.
Stesso piazzamento nella graduatoria del Premio Disciplina anche per gli Under 15 diretti nell’ultima stagione da Enrico Migliore.
Per questi ottimi piazzamenti la società riceverà in premio materiale sportivo messo in pallio dal Comitato regionale a inizio anno.
Per il club azzurro, che da sempre ritiene il comportamento un valore imprescindibile per chiunque aspiri ad indossare la nostra maglia, questi tre importanti riconoscimenti hanno un significato molto importante.
Continuiamo così ragazzi!