Finisce 0-0 la sfida con la Caronnese e, in piena emergenza, un punto contro la sesta forza del campionato non è certo da buttar via. Gara equilibrata e risultato finale corretto, tuttavia le migliori occasioni capitano proprio agli azzurri e sempre sugli sviluppi di un corner. Nel primo tempo è De Letteriis a sfiorare il bersaglio grosso con un’incornata purtroppo troppo centrale. E al 95’ si ripete la stessa scena ma con Pautassi come protagonista, bravo ad anticipare tutti sul primo palo, meno a indirizzare la sfera, che Marietta si ritrova tra le mani come un regalo di Natale.
Nel mezzo una gara bloccata (Finamore non è mai stato impegnato), con gli ospiti in cerca delle giocate di Corno e Calì, e la squadra di Didu pericolosa soprattutto con la catena di sinistra formata da Pautassi e Della Valle, oltre che con le accelerazioni di Ferrandino.
Inevitabile il peso delle assenze. Oltre ad Abelli, Gerbino, Benedetto, in settimana si sono aggiunti Zaffiro, Mosole e Valenti (in panchina solo per onore di firma). Se a questi, aggiungi il turno di squalifica a Spera e un Castelletto non al meglio, diventa semplice comprendere le difficoltà del nostro allenatore a preparare un match complicato come quello di oggi.
Visualizza questo post su Instagram
Didu ridisegna così il Chieri. Dentro Alessandro Dalmasso al centro della difesa (esordio in azzurro e prima volta in campo dopo la rottura del crociato nel febbraio di un anno fa); spazio dal primo minuto a Della Valle (mezzala sinistra) e Benassi (quinto a destra), con Alan Rossi scelto come compagno di attacco di Ravasi. In panchina trovano posto anche i canterani azzurri Pompilio (2002), Barcellona (2002) e Mennuti (2003).
Un Chieri meno pulito nelle giocate, ma gagliardo e attento in difesa, porta così in porto un punto non banale. Ottime le prove di Conrotto e De Letteriis, bene anche Benassi, cresciuto alla distanza nonostante non giocasse novanta minuti dallo scorso autunno.
Gli azzurri tornano in campo tra 14 giorni: appuntamento domenica 21 marzo in casa della Lavagnese, con la speranza di poter recuperare più giocatori possibili.
CHIERI-CARONNESE 0-0
ARBITRO: Graziella Pirriatore di Bologna (Jordan di Firenze e Pasotti di Imola).
CHIERI: Finamore; Conrotto, Dalmasso, De Letteriis; Benassi, Ferrandino, Sangiorgi (34′ st Castelletto), Della Valle, Pautassi; Rossi (26′ st Barcellona), Ravasi.
A disp. Marenco, Pezziardi, Pompilio, Ozara, Mennuti, Pedrabissi, Valenti.
All. Didu.
CARONNESE: Marietta, Coghetto (17′ st Torin), M Zoughi, Galletti (9′ st Cosentino), Travaglini, Gargiulo, Banfi (29′ st Becerri), Putzolu (1′ st Battistello), Siani, Corno (13′ st Vernocchi), Calì.
A disp. Angelina, Boschetti, Cattaneo, Midolo.
All. Gatti.
NOTE: ammoniti Sangiorgi (C), Coghetto, Potzolu (Ca). Calci d’angolo 6-6.
Visualizza questo post su Instagram