Dopo le sconfitte con Casale e Lavagnese, forse non poteva esserci avversario peggiore… o migliore, perché oggi gli azzurri hanno l’occasione di sfidare la capolista e dimostrare sul campo idee, voglia e calcio che stanno studiando dallo scorso 15 luglio all’Università Morgia.
Oggi il Chieri affronta infatti la Sanremese di Ascoli, capace lo scorso 9 ottobre di superare 3-0 gli azzurri in Coppa Italia, anche se vanno ricordate le opposte scelte dei due tecnici: formazione per 10/11 “sperimentale” di Morgia contro un undici ligure di fatto composto da 8-9 titolarissimi. Al netto di tutto questo, quella di Ascoli è una formazione costruita per salire tra i professionisti, con un mix quasi perfetto di tecnica, fisicità, talento ed esperienza, e soprattutto con una panchina da cui si può pescare con serenità.
Il Chieri arriva a questo appuntamento con diverse certezze sul piano del gioco e con la volontà di eliminare quelle due-tre ingenuità che sono costate assai care nelle ultime settimane. In un campionato livellato verso l’alto come questo, ogni dettaglio, ogni situazione, ogni lettura, può fare la differenza. Avanti a testa alta, senza paura. Basta volerlo, basta crederci.
CHIERI-SANREMESE
12ª giornata di campionato I Stadio De Paoli I Ore 15
Arbitro; Leonardo Tesi di Lucca.