Oggi Ghivizzano-Chieri, tra i convocati si rivede capitan Benedetto

Trasferta complicata per la squadra di Massimo Morgia contro il Ghivizzano. Nonostante all’andata finì 3-1 per gli azzurri (reti di Melandri, Yeboah e Della Valle) e i toscani siano oggi staccati di 10 lunghezze, il match nasconde diverse insidie, perché quella di Pacifico Fanani è una squadra difficilmente decifrabile e che non conosce mezze misure.
Il Ghivizzano infatti con 33 reti realizzate è il settimo miglior attacco del campionato (anche se nel mercato invernale ha perso il bomber di punta Lucatti, passato al Seregno), ma con 47 palloni raccolti nel sacco ha la peggiore retroguardia del girone A. Il ruolino di marcia delle ultime cinque gare è il medesimo per entrambe le compagini: 2 vittorie e 3 ko.
Settimana di ritorni importanti invece in casa Chieri. Dopo tre mesi rientra tra i convocati capitan Fabio Benedetto. Il suo ultimo match infatti risale allo scorso 17 novembre in casa contro la Sanremese ed è scontato sottolineare come la sua assenza abbia inevitabilmente pesato nell’economia della squadra, e questo nonostante le ottime prestazioni prima di Mosagna e poi di Bellocchio che lo hanno sostituito nel corso di questi ultimi mesi.
Nuovamente disponibile anche Lorenzo Cecchi che, risolto un fastidioso mal di schiena, è pronto a riprendere in mano la mediana di Morgia.
Il tecnico toscano recupera anche un altro pezzo da novanta, Dario Campagna. Terzino, mezzala e chi più ne ha più ne metta, l’ex Juve rappresenta per il tecnico toscano una pedina fondamentale sia in termini di esperienza che di qualità tecnico-tattiche.
Non saranno invece della partita Varano (un turno di squalifica ma in gol con l’Under 19), Bellocchio (out per circa quattro settimane) e Mosagna, reduce dal torneo “Roma Caput Mundi” disputato da titolare con la maglia della Nazionale Under 18 di Giannichedda