Continua l’impegno dell’A.S.D. Chieri nell’ambito della “Tutela dei Minori”, il progetto promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, che mette a confronto staff, genitori e ragazzi su tematiche importanti e delicate come il bullismo, i pericoli della rete o l’utilizzo consapevole degli strumenti digitali.

Sabato mattina, grazie al prezioso supporto dei genitori-avvocati, Marco Gagliardi e Silvia Galimberti, si è svolto al Rosato il primo appuntamento di “CHIERI vs BULLISMO: 4 a 0”. Il titolo, che ha voluto riprendere l’Obiettivo 4 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, ha visto impegnati i ragazzi dell’UNDER 12 azzurra, nell’analisi dei rischi e nell’educazione alla consapevolezza dei propri comportamenti.

Andrà invece in scena venerdì 22 aprile alle ore 18, il secondo appuntamento dal titolo “GENITORI IN CAMPO”, workshop dedicato ai genitori dei ragazzi delle annate 2014 e 2015. Tema dell’incontro, l’adozione del Codice di Condotta FIGC-SGS dedicato alle famiglie, la Policy sull’utilizzo degli strumenti di comunicazione digitale e l’analisi delle problematiche relative al bullismo e rischi della rete.

A supervisionare entrambi gli incontri, il Vicepresidente Riccardo Tinozzi, in veste di Psicologo e Delegato per la Tutela dei Minori dell’A.S.D. Chieri.