Oggi allo Stadio De Paoli verranno consegnati i riconoscimenti per il MVP #ChieriPlayer e il Personaggio #IoSonoDelChieri relativi al mese di gennaio.
Il premio per il miglior giocatore, dopo Melandri, Giacinti e Tollardo, se lo aggiudica Giacomo Della Valle. Classe ‘99, cresciuto nel nostro settore giovanile con un intermezzo negli allievi nazionali del Torino, “Jack” è uno dei simboli di un’annata che ha visto affermarsi ed esordire tanti giocatori della cantera azzurra in prima squadra. Mezzala tecnica e di gamba, capace di esprimersi ad alti livelli anche da esterno sinistro, Della Valle ha aspettato il suo turno e da dicembre praticamente non è più uscito dalla formazione titolare fornendo sempre delle prestazioni di qualità e sostanza.
Per Luigi Lento detto Gigi la stagione 2019/2020 è la 27esima all’interno del Calcio Chieri. Entrato in società per seguire il figlio calciatore, Gigi da allora non è più andato via. Punto di riferimento nella gestione e manutenzione del Centro Sportivo Roberto Rosato, Gigi è il “Personaggio #IosonodelChieri” del mese di gennaio: “Sono arrivato qui perché ci giocava mio figlio e poi sono rimasto e da sempre mi occupo della manutenzione dei campi e del centro sportivo – spiega lo stesso Gigi, che poi, sollecitato, ricorda i personaggi che ha visto da vicino e che a suo avviso hanno dato molto a Chieri – Allenatori? Due su tutti, Sesia e Zichella, tecnicamente hanno dato molto al Chieri. Giocatori? Come centrocampista direi Didu, in attacco penso Lazzaro e Semioli. In porta scelgo Arden Tulino. In difesa non ho dubbi: Conrotto l’ho visto crescere sul campo e per me è come un figlio”.