Melandri e Chieri show: piegato 3-2 il Fossano

Con un Melandri in formato Avengers (due gol, un palo e un assist) e una prova collettiva di alto livello, il Chieri di Massimo Morgia coglie il terzo successo esterno in questo campionato e sconfigge 3-2 il Fossano. Decisivi Daniele Micio Melandri, entrato in tutte le nostre azioni pericolose, e Ali Samake, in gol alla sua seconda presenza con questa maglia.
Una vittoria fortemente voluta da tutto il gruppo e arrivata al termine di una bellissima partita – merito anche della squadra di Viassi -, che ha visto gli azzurri creare una dozzina di occasioni di gol, colpire due legni (Melandri e Sbordone) e collezionare il secondo gol annullato a distanza di sette giorni (ancora con Silenzi).

Contro una delle formazioni più ostiche del girone, il Chieri si presenta al Pochissimo sempre più in emergenza. Nell’allenamento del giovedì, dopo un allungo, si fa male Varano. Un’assenza che va a sommarsi a quelle di Benedetto, Pautassi, Bragadin (tutti ancora in infermeria) e Conrotto (squalificato).
Morgia manda così in campo per nove undicesimi la squadra anti Lucchese, spostando Dario Campagna al centro della difesa e inserendo Bruni sulla corsia di destra e Sbordone nel tridente offensivo.
Dopo appena 1’ il Chieri passa: assist di Bruni con il contagiri a premiare un inserimento perfetto di Melandri, che insacca di testa con precisione. Dopo 7’ però arriva il pareggio firmato da Scotti.
Il Chieri però non accusa il colpo e torna a macinare gioco e occasioni. E al 17’ torna avanti: assist di Melandri e gol di Ali Samake.
Nella ripresa il Fossano ha un sussulto e fa 2-2 con Cristini, ma il Chieri non ci sta e dopo 1’ Melandri (lancio di Cecchi e assist di Silenzi) riporta gli azzurri avanti per il definitivo 3-2 realizzando la decima rete in D della sua stagione.
“Abbiamo disputato un’ottima partita, sono molto soddisfatto – le parole di Massimo Morgia a fine gara – Emergenza? Beh, oggi avevamo 4 ‘vecchi’ e 16 under. Però giocavamo su un bellissimo campo e la differenza si è notata. Tutti i ragazzi hanno fatto bene, anche chi è subentrato come Ozara (2001, ndr), che ha giocato tutta la ripresa, Di Lorenzo e Coulibaly”.

FOSSANO-CHIERI 2-3
ARBITRO: Menozzi di Treviso (Arizzi e Ercolani).
RETI: 1’ Melandri (C), 8’ Scotti (F), 17’ Samake (C), st 23′ Cristini (F), 24′ Melandri (C).
FOSSANO: Merlano, Brondino (6′ st Campana), Boloca, Scotto, Cristini, Galvagno, Pagliaro (34′ st Giraudo S.), D’Ippolito, Sangare, Giraudo F. (28′ st Chiappino), Coviello.
A disp. Bosia, Bertoglio, Madeo, Medda, Zeni, Giordano.
All. Viassi.
Chieri: Giappone, Bruni (1′ st Ozara), Samake, Giacinti, Bellocchio, Campagna, Melandri, Cecchi, Silenzi (25′ st Coulibaly), Della Valle, Sbordone (39′ st Di Lorenzo).
A disp. Bertoglio, Pavia, Mosagna, Tollardo, Barcellona, Sbriccoli.
All. Morgia.
NOTE: 30′ Scotto (F), 32′ Bruni (C), 11′ st Bellocchio (C).