Qualche assenza, la difficoltà nell’assimilare un nuovo modo di stare in campo che comporta di conseguenza alcuni errori e una sorte non proprio benevola per condire il tutto. Riassumendo c’è un po’ di tutto questo nelle ultime due sconfitte del Chieri di Marco Pecorari.
Contro il Bra gli azzurri partono bene. Dopo il botta e risposta in due minuti di Rossi e Sia, il Chieri va al riposo in vantaggio grazie alla rete di Nania. Doccia fredda alla ripresa con il 2-2 firmato da Turano. Ma non passano che altri 2’ che l’Under 19 azzurra torna avanti con il rigore trasformato da Morone. Tuttavia i continui saliscendi di questo avvio di stagione non sono ancora archiviati. Il Bra pareggia con Diop al 17’ e quando la partita sembra finita trova pure la rete della vittoria con Giacca.
Per la quinta volta in altrettante giornate il Chieri riesce a segnare almeno tre reti (alla seconda contro l’Inveruno i gol furono addirittura sette) per un totale di 19, ma è il bilancio di quelli incassati che non va ancora bene: 15.
Nessun dramma, siamo solo all’inizio dell’avventura e la crescita avvenuta nel corso delle passate stagioni rappresenta una garanzia. Appuntamento a sabato prossimo al Rosato contro il Verbania. Dalla 6ª alla 10ª il Chieri giocherà tre gare tra le mura amiche: una bella opportunità per ripartire e cercare di recuperare terreno sulle prime posizioni.
BRA-CHIERI 4-3
Arbitro: Barberis di Torino (Mulassano di Cuneo e Stetco di Bra).
RETI: 4’ Rossi (C), 6’ Sia (B), 39’ Nania (C), st 2’ Turano (B), 4’ Morone su rig. (C), 17’ Diop (B), 45’ Giacca (B).
BRA (4-3-1-2): Giaccardi, Magnaldi (41’ st Leanza), Masina, Perovic, Alì, Tavella (1’ st Turano), Mastropietro (1’ st Marchisone), Giacca, Tabone (15’ st Mariello), Diop (46’ st Catania), Sia.
A disp. Scivoli, Armenio, Costanzo, Bacco.
All. Pisano.
CHIERI (4-4-2): Gennaro, Martello A., Bruno, Mastrandrea, Tafaro, Bellocchio, Nania (30’ st Mingrone), Di Lorenzo, Rossi (11’ st Sbriccoli), Ozara (21’ st Barbero), Morone (43’ st Appendino).
A disp. Baldi, Gai, Calindro, Gervasio, Ragusa.
All. Pecorari.
NOTE: ammoniti Masina, Sia, Mariello (B), Bellocchio, Di Lorenzo, Morone (C). Espulso Sia al 48’ st. Ammonito il tecnico Pisano (B) al 22’ st.