Quella a Vado era una trasferta che faceva rima con esame. Dopo sei risultati utili consecutivi (4 vittorie e 2 pareggi), la squadra di Marco Pecorari era chiamata alla prova del 9, ovvero il big match contro il Vado, terza forza del campionato. Dopo 12’ gli azzurri vanno addirittura sotto nel punteggio con la rete di Meta. Poi è un monologo. I nostri Under 19 sfornano una prestazione praticamente perfetta, esaltando tutto il potenziale offensivo e riducendo a qualcosa vicino allo zero i pericoli dalle parti di Calvaruso. Nel finale del primo tempo è Rossi a firmare il pareggio, ma è nella ripresa che gli azzurri afferrano con veemenza la partita e non la mollano più. In sette minuti Nania e Ragusa la ribaltano, e tra il 32’ e il 42’ Morone e Sbriccoli (doppietta da subentrato) la demoliscono. Mercoledì si torna in Liguria per il recupero in casa del Savona, altro avversario di vertice, ma la sensazione è che questa Under 19 sia sempre più squadra.
VADO-CHIERI 1-6
ARBITRO: Moro di Novi Ligure (Vergani e Schenone di Savona).
RETI: 12’ Meta (V), 41’ Rossi (C), st 13’ Nania (C), 20’ Ragusa (C), 32’ Morone (C), 35’ e 42’ Sbriccoli (C).
VADO: Bracco, Fancellu, Casazza L., Meruno, Rolla (25’ st Favara), Casazza A., Daudo (36’ st Chiesa), Oggianu Carniglia (21’ st Risso), Aboulay (10’ st Parascosso), Vignola (36’ st Criscito), Meta.
A disp. Ghizzardi, Ricchebuono, Berruto, Bonello.
All. Monte.
CHIERI: Calvaruso, Tafaro, Bruno, Mastrandrea, De Santis, Pavia (36’ st Calindro), Nania (22’ st Sbriccoli), Barbero (32’ st Gervasio), Rossi (26’ st Appendino), Ragusa (26’ st Mingrone), Morone.
A disp. Gennaro, Guariento, Calindro.
All. Pecorari.
NOTE: ammoniti De Santis (C), Merlino, Casazza A. (V). Calci d’angolo 3-5.