Il Chieri Calcio 1955 e il Gruppo Santa Clara, punto di riferimento per analisi di laboratorio, visite mediche specialistiche, esami strumentali e medicina del lavoro, insieme per contrastare il Covid-19.
Si consolida così l’importante collaborazione in ambito sanitario, nata nei primi giorni di emergenza e fondata sull’esperienza e sulla fiducia tra due realtà che rappresentano un’eccellenza del territorio Chierese.
L’accordo si inserisce nell’ambito delle misure messe in atto dal Calcio Chieri 1955 per la tutela della salute e della sicurezza dei tesserati azzurri, mediante la fornitura e l’esecuzione di tamponi antigenici in occasione delle gare del campionato nazionale Serie D e di servizi dedicati alla prevenzione, come analisi ed esami specialistici.
Luca Gandini, presidente del Calcio Chieri 1955: «Proteggere la salute dei nostri ragazzi, è l’obiettivo primario di questa stagione. Per questo motivo, poter contare sulla collaborazione delle aziende del Gruppo Santa Clara è un grande vantaggio per tutti i nostri tesserati. Come ho già detto altre volte, vogliamo essere al top e i nostri medici in questo senso stanno facendo un ottimo lavoro».
Elio Testa, presidente del Santa Clara Group: «Siamo felici e orgogliosi di lavorare al fianco di una realtà come il Calcio Chieri 1955, punto di riferimento per serietà e professionalità. In oltre 50 anni di attività, ci siamo sempre concentrati sulla salute dei cittadini e dei lavoratori, con servizi di medicina generale, specialistica, indagini di laboratorio e consulenza in materia di salute, sicurezza e medicina del lavoro. Questa collaborazione ci aiuterà ad essere ancora più presenti e riconoscibili sul territorio, in un periodo che ci vede in prima linea nella lotta al virus».
Lo staff medico del Calcio Chieri 1955 potrà quindi contare su servizi tempestivi e di qualità, in termini di strumenti diagnostici e professionalità, che contribuiranno al raggiungimento degli obiettivi sportivi della società, in piena sicurezza.
MAGGIORI INFORMAZIONI SUL SANTA CLARA GROUP:
Il contesto di pandemia in cui viviamo ha spinto il Gruppo Santa Clara a dare il proprio contributo all’esecuzione dei tamponi in spazi e tempi adeguati. L’impegno del Laboratorio Medico “Cesare Battisti” è di consegnare il referto entro la giornata, e in pochi minuti anticipare l’esito dei tamponi rapidi antigenici.
Il percorso Covid, per ragioni di sicurezza, è stato costruito ex-novo, grazie all’utilizzo di una tensostruttura esterna di 70 mq, che porta con sé innumerevoli vantaggi per l’utente:
- Completamente lavabile e sanificabile (pavimento, pareti, soffitti, arredi)
- Garanzia di rispetto della privacy e della dignità del Paziente, con ambienti di prelievo discreti e riparati
- Sanificazione garantita e certificata
- Metodiche di laboratorio validate e accreditate
- Personale formato e qualificato
- Referto scaricabile comodamente dal proprio domicilio senza dover accedere nuovamente alla struttura
- Inserimento immediato in piattaforma Covid regionale
Per maggiori informazioni, visita il sito web www.santaclaragroup.it, oppure contatta il numero di telefono (+39) 01106764.