Le gare delle giovanili: Licciardini e Savio trascinano l’Under 17

Vince e convince l’Under 17 nella sfida di vertice contro l’Asti. La compagine di mister Viola chiude già nel primo tempo la pratica astigiana. Determinante per indirizzare il match la doppietta tra e il 29’ (la seconda rete dal dischetto) di Licciardini, mentre nella ripresa è Savio a mettere il sigillo su un successo che consolida la terza piazza alle spalle di Pozzomaina e Cbs. Il vantaggio sulla quarta (il Vanchiglia) sale così a 4 punti e la prossima sarà la giornata dello scontro diretto proprio contro i rossoneri di corso Sicilia.
Non c’è partita invece tra Chieri e Asti nel campionato dedicato agli Under 16. Gli azzurri di Cocino sono travolgenti e si impongono con un roboante 8-0 grazie alla tripletta di Masante e le reti di Giordanino, Pecoraro, Cercei, Mosole e Franco. Derby collinare invece in programma il prossimo turno in casa del PSG, mentre l’inseguitrice Acqui – che in questa giornata ha battuto di misura la Novese – farà visita al Bacigalupo.
Primo ko stagionale invece per gli Under 15 di Andrea Mercuri. Dopo un percorso praticamente perfetto e 70 gol realizzati in campionato in 16 partite, gli azzurri incappano in un buon Lucento e nella classica gara stregata. Contro i rossoblù ci condannano due gol per tempo e un portiere avversario (Marcello) in giornata di grazia. Ora i 2005 sono stati raggiunti a quota 46 punti dal Lucento in vetta alla classifica, con il BSR Grugliasco terzo incomodo lontano 8 punti. Turno casalingo il prossimo per gli Under 15, che ospiteranno la Cbs a Casa Chieri.
2-0 all’inglese in trasferta per gli Under 14 di Marzullo. I nostri 2006 espugnano il campo dell’Atletico Torino grazie alle realizzazioni di Di Filippo e Bertoli. Big match per gli azzurri nella prossima giornata, dove va in scena l’attesissimo scontro diretto con il Pozzomaina, distante ad oggi appena una lunghezza. Il Derthona capolista invece sarà impegnato in casa del Cit Turin.