Le gare delle giovanili: 6 gol di Re in 4 giorni, vola l’U15

L’Under 17 di Simone Loria è una macchina da gol e nel giro di quattro giorni rifila 11 reti al Castellazzo e 4 alla Scuola Calcio Asti 4-0. Il protagonista di entrambe le sfide è Piergiorgio Re, autore di due triplette consecutive (e tre nelle ultime quattro gare). Gli azzurri guidano il girone a +3 sul Casale e +4 sulla Cbs. E il prossimo turno è quello della scontro diretto contro i nerostellati.
Successo esterno importantissimo per l’Under 16, che nel finale di gara supera l’Acqui grazie al zampata vincente di Rizzo. La squadra di Ciletta insegue a -2 l’Asti capolista. Nella prossima giornata azzurri contro il San Domenico Savio e galletti impegnati contro il Derthona quinto in classifica.
Prova di forza degli Under 15 di Zucco, che superano l’Albese nel turno infrasettimanale e sconfiggono la capolista Cbs nel big match della 22ª giornata. Opposti ai rossoneri, arrivati a Casa Chieri per lanciare la fuga definitiva, i nostri 2007 sfornano una prestazione da grande squadra. Gara che gli azzurri sono bravissimi a portare dalla loro parte passando in vantaggio dopo pochi minuti grazie alla conclusione acrobatica di Gambin sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il punto esclamativo arriva nel finale di tempo con una pennellata alla Del Piero di Simone Bove. La Cbs resta in vetta ma il vantaggio sulla nostra formazione è di sole due lunghezze. Non c’è tempo per festeggiare, perché i ragazzi di Zucco già nel prossimi turno sono chiamati a ripetersi in casa della Novese, terza forza del girone.
Sempre in fuga gli Under 14 di Vallarelli, bravi a imporsi 3-0 sul campo dell’Accademia Pertusa. Apre le danze Garbellini, raddoppia sempre nel primo parziale Dabija e chiude i conti nel secondo tempo Malberti. Nella prossima giornata i 2008 ospiteranno la Cbs.
Due volte in vantaggio e due volte ripresi. L’Under 19 di Christian Viola non riesce a portare a casa l’intera posta in palio e il 2-2 finale è davvero una beffa. Succede tutto nella ripresa con la rete dopo 6′ di Spadafora. Al 27′ il Ligorna trova il pareggio ma quando mancano appena 3′ al novantesimo, Maniscalco firma il gol dell’1-2. Nei minuti di recupero però, i liguri trovano la refe del definitivo pareggio. Pari anche per il Bra (3-3 a Imperia) e così gli azzurri restano al secondo posto a 8 giornata dalla fine della regular season.