Le ultime due settimane sono trascorse tra gli ultimi impegni ufficiali delle nostre squadre e le immancabili feste per augurarsi il meglio per le festività natalizie. Hanno cominciato Prima squadra e Juniores con la cena al Green Hotel e nel corso dei giorni successivi sono andate in scena la feste del Settore giovanile e della Scuola Calcio. Protagonista indiscusso di questi festeggiamenti l’Official Partner General Matic.
Calcio Chieri 1955 e General Matic hanno infatti deciso di regalare ad ogni tesserato azzurro una pratica borraccia riutilizzabile in alluminio. Una scelta di responsabilità, con circa 400 borracce distribuite, che vuole contribuire alla diminuzione dell’uso della plastica monouso e alla riduzione dell’inquinamento per trasporti ed imballaggi.
Grande soddisfazione per Stefano Perissinotto, titolare di General Matic: “Siamo felici di come questa iniziativa, in collaborazione con il Calcio Chieri 1955, ci aiuterà a lanciare un messaggio molto importate anche nel mondo sportivo. Il tema dell’ecologia è uno degli argomenti principali dei nostri tempi. Poter aiutare a ridurre l’utilizzo della plastica è fondamentale, così come incentivare l’utilizzo dell’acqua di rete filtrata, buona e controllata, che abbiamo reso disponibile presso un apposito apparato del Centro Sportivo Rosato”.
“Siamo orgogliosi di portare avanti questa iniziativa con i nostri partner di General Matic – sottolinea Luca Gandini, presidente del Calcio Chieri 1955 – e di contribuire ad una causa così importante. Il Chieri con i suoi tesserati si è messo a disposizione, ora tocca ad ognuno di noi”.
Nella gallery qui in basso le foto della festa della Scuola Calcio al Centro Sportivo Roberto Rosato!