Seconda sconfitta consecutiva e primo stop interno stagionale per il Chieri. A infliggerglielo è l’Arconatese che ad Asti si impone 1-2.
Molte novità nel Chieri che fra squalificati e infortunati deve rinunciare a mezza squadra. Mister Manzo (lui stesso squalificato, sostituito in panchina da Pecorari) ridisegna l’undici iniziale lanciando titolari Moretti e il 2001 De Riggi, il primo a fianco di Pautassi al centro della difesa, il secondo in coppia d’attacco con Lazzaro.
L’Arconatese sfrutta al meglio la prima occasione e passa in vantaggio al 15′: accelerazione sulla tre quarti destra di Albini e cross sul secondo palo, Sarr arriva da dietro, brucia sul tempo Moretti e con una splendida incornata batte Benini.
Il Chieri accusa il colpo, rischia lo 0-2 al 19′ quando D’Audigno Guadagno mette fuori di pochissimo, per subire il raddoppio al 23′: cross questa volta da sinistra, al centro della difesa un paio di azzurri saltano a vuoto e Sarr di testa appoggia indisturbato siglando la sua personale doppietta.
Nel finale di tempo si registra la prima mezza palla gol per il Chieri, con Lazzaro che, forse un po’ sorpreso, da buona posizione e con la traiettoria libera spara alto.
Il Chieri rientra dall’intervallo con buon piglio, faticando però a dare profondità e concretezza al suo palleggio.
Ci provano con scarsi risultati Gasparri al 14′, Bani di testa al 25′ e Merkaj (da poco entrato in campo) su cross di Gasparri al 29′ nella più bella azione azzurra.
Il Chieri accorcia le distanze al 34′. Tutto nasce da un bel tiro da 30 metri di D’Iglio deviato in angolo, sul successivo corner Bonfanti spinge incredibilmente il pallone nella sua porta.
Alla ripresa del gioco Sarr si mangia l’1-3 dal limite dell’area piccola. Nel finale il Chieri spinge con generosità ma non riesce più a trovare la via del gol.
Chieri-Arconatese 1-2
CHIERI: Benini, De Riggi (16′ st Merkaj), Cirio, Di Lernia, Moretti (16′ st Serbouti), Pautassi, Campagna (37′ st Olivera), D’Iglio, Lazzaro, Bani, Gasparri. 12 Bertoglio 15 Della Valle 16 Gerbino 17 De Mitri. All. Vincenzo Manzo, in panchina Marco Pecorari.
ARCONATESE: Maggioni, Bonfanti, Aprile, Morao, Dejori, Vavassori, Albini (37′ st Rovelli), Balacchi (33′ st Rasini), Sow (43′ st Doria), D’Ausigno Guadagno, Sarr. 12 Bolchini 14 Chiarion 15 Scampini 16 Zizzo 19 Parini 20 Gulin. All. Giovanni Livieri.
TERNA ARITRALE: Leotta di Acireale (Salvi e Giangregorio di Padova).
RETI: 15′ pt Sarr, 23′ pt Sarr, 34′ st autogol Bonfanti.
NOTE: partita di 46′ + 49′. Ammoniti D’Ausigno Guadagno, Albini, Moretti, D’Iglio, Sarr. Angoli: 6-3.