Con appena un paio di recuperi ancora da giocare, i campionati autunnali della scuola calcio si possono considerare conclusi, ed è una gran bella conclusione per la Scuola Calcio Élite del Chieri che si aggiudica ben tre titoli.
Agli allori conquistati dai 2006 e dai 2008 già prima della sosta natalizia si aggiunge infatti il trionfo dei 2010, che fanno centro nel primissimo campionato disputato nella loro giovane carriera.
Tutto questo senza dimenticare tanti altri piazzamenti di prestigio.
«Sappiamo di avere dei primi gruppi di un certo livello, ma la cosa che ci fa più piacere è la crescita dei secondi e terzi gruppi – sottolineano con soddisfazione i responsabili della Scuola Calcio Élite azzurra, Mauro Forneris e Mirko Di Luca – Come scuola calcio l’obiettivo è portare più ragazzi possibile alla soglia del settore giovanile. Stiamo lavorando per questo».
Nell’ultima giornata gli Esordienti 2005 ottengono una sconfitta con la Juventus e una netta vittoria sul Vianney. Nel girone D gli azzurri chiudono secondi proprio dietro la Juve, mentre nel girone F sono al momento terzi ma manca un recupero col Pecetto che in caso di vittoria garantirebbe il secondo posto.
Gli Esordienti FB 2006 si congedano con due larghissime vittorie su Barracuda e Salsasio. Nel girone D il Chieri arriva così ai piedi del podio, mentre nel girone N chiude a punteggio pieno vincendo tutte le 9 partite giocate.
Due vittorie e una sconfitta sono il bottino finale dei Pulcini 2007. Gli azzurri concludono i loro campionati al secondo posto dietro Chisola e Juventus nei gironi C ed M, e in attesa dei recuperi di altre squadre sono attualmente secondi anche nel girone O.
I Pulcini 2008, a segno con entrambe le squadre nell’ultima giornata, firmano il capolavoro nel girone P dove arrivano primi a punteggio pieno davanti alla Juventus. Molto positivi anche la piazza d’onore nel girone O dietro il Chisola, e il quarto posto nel girone E.
I 2009 si congedano con una vittoria e un pareggio dai campionati Pulcini misti in cui si sono quasi sempre confrontati con ragazzi più grandi di loro. Di enorme valore il secondo posto nel girone B dietro il Torino femminile (tutte ragazze del 2006), dopo essersela giocata alla pari nello scontro diretto.
Quanto al campionato Primi calci, grazie alla vittoria nell’ultima giornata e una partita ancora da recuperare, il Chieri può ambire a un piazzamento nella parte alta della classifica.
Termina in trionfo l’avventura Primi calci 2010. Grazie a 7 vittorie di fila, ultima dell’elenco il 7-1 inflitto all’Atletico Torino, gli azzurrini vincono il campionato a pari punti col Cbs.
Esordienti 2005 (Girone D)
Juventus-Chieri 7-0
CHIERI: Mastrocola, Stancu, Romano, Carnà, Molner, Gervasio, Bueti, Arduini, Bergese, Giordano, Napione, Marian, Giannuzzi. All. Mauro Piras.
Esordienti 2005 (Girone F)
Chieri-Vianney 6-0
CHIERI: Mastrocola, Romano, Giordano, Molner, Gervasio, Bueti, Carnà, Bergese, Arduini, Napione, Marian, Giannuzzi. All. Mauro Piras.
RETI: Romano (3), Carnà, Giannuzzi, Arduini.
Esordienti FB 2006 (Girone G)
Chieri-Barracuda 10-3
CHIERI: Cecchetto, Cotto, Castellarin, Mastrototaro, Rihi, Incarbone, Casamassima, Volpe, Wojkowski, Lucarelli, Kamel, Cristiano Mancini, Valentino, Gioele Mancini. All. Francesco Aragona.
RETI: Gioele Mancini (3), Lucarelli (2), Mastrototaro (2), Rihi, Incarbone, Volpe.
Esordienti FB 2006 (Girone N)
Salsasio-Chieri 0-13
CHIERI: Dubois, Outalat, Cotto, Salamanca, Ferri, Mastrototaro, Mancini, Casamassima, Volpe, Ferrari, Spinelli, Caprari, Minchiante. All. Pietro Carnà.
RETI: Salamanca (3), Cotto (3), Volpe (2), Spinelli (2), Mastrototaro, Ferrari, Caprari.
Pulcini 2007 (Girone C)
Chieri-San Giacomo Chieri 9-1
CHIERI: Giumala, Maddalena, Tinaglia, Tomatis, Desogus, Fiore, Malino, Volpe, Bodrito, Pavone, Alessandrini. All. Giuseppe Zucco.
RETI: Pavone (3), Fiore (2), Bodrito (2), Volpe + 1 autogol.
Pulcini 2007 (Girone M)
Juventus-Chieri 7-2
CHIERI: Bochicchio, Ruta, Turano, Pavone, Mana, Rogliatti, Manusia, Rosano, Gilardi, Silvestri, Farhang. All. Enrico Marzullo.
RETI: Manusia (2).
Pulcini 2007 (Girone O)
Chieri-Atletico Torino 7-2
CHIERI: Biasin, Ogliaro, Rossi, Parigi, Huzum, Gasparini, Miliccia, Valle, Volpe, Bosco. All. Angelo Gandolfo.
RETI: Valle (4), Miliccia, Gasparini, Huzum.
Pulcini 2008 (Girone O)
Chieri-Barracuda 16-3
CHIERI: Dubois, Ortolano, Piovesan, Nizza, Ruta, Mana, Rao, Messina, Desopo, Vitale. All. Roberto Rosano.
RETI: Desopo (3), Ortolano (2), Rao (2), Mana (2), Vitale (2), Piovesan (2), Messina (2), Nizza.
Pulcini 2008 (Girone P)
Bacigalupo-Chieri 0-7
CHIERI: Isopescu, Morello, Tamas, Duretto, Contu, Giglio, Gasparin, Pennone, Tommasi, Ratazzo. All. Gabriele Modonutto.
RETI: Duretto (3), Contu (2), Gasparin, Ratazzo.
Pulcini misti 2009 (Girone A)
Auxilium Monterosa-Chieri 1-1
Pulcini misti 2009 (Girone B)
Chieri-Cit Turin 3-1
CHIERI: Falchero, Maglio, Tamagnone, Labriola, Caivano, Burzio, Mancuso, Arcuri, Pezzera, Azzinnaro. All. Teo Spinelli.
RETI: Arcuri, Tamagnone, Labriola.
Primi calci 2009 (Girone F)
Juventus-Chieri 7-0
Primi calci 2010 (Girone A)
Chieri-Atletico Torino 7-1
CHIERI: Porta, Boaron, Franceschi, Marcarini, De Stasio, Cassatella, Passione, Tozzi, Navone.
All. Mirko Di Luca.
RETI: Passione (2), Boaron (2), Navone, Franceschi, Cassatella.