Juniores vittoriosa ad Albissola e sempre più leader

La quinta vittoria consecutiva del Chieri nel campionato Juniores nazionale, ad Albissola con un netto 0-3, conferma gli azzurri primi in classifica con 3 punti di vantaggio sul Gozzano a una giornata dal termine del girone d’andata. Per i ragazzi di Semioli il titolo di campioni d’inverno è sempre più vicino.

Pronti via, anche ad Albissola come tante altre volte il Chieri parte forte e sblocca il risultato alla prima occasione. Il minuto è il 7′, Capuani si abbassa per prendere palla e serve Sadouk che da centrocampo si inserisce benissimo e batte il portiere in uscita con un bel tiro angolato.
Gli azzurri raddoppiano 5 minuti dopo con Fioriello che, atterrato sulla linea di fondo, trasforma lui stesso il rigore spiazzando il portiere. Nel resto del primo tempo il Chieri domina e crea diverse altre palle gol con Capuani, Fioriello e Riva, quest’ultimo all’esordio dopo un lungo infortunio.
Stesso copione nel secondo tempo in cui il Chieri continua a fare gioco costruendo occasioni con Capuani, Botto, Riva e De Simone, finché al 36′ Riva festeggia come meglio non potrebbe il debutto realizzando lo 0-3 su assist di Fioriello.

Sabato prossimo il Chieri concluderà il girone d’andata ospitando al “Pavia” il Sestri Levante.

Albissola-Chieri 0-3
ALBISSOLA: Fasoli, Corsini (6′ st Ferro), Crocilla (30′ st Vacca), Fasce, Zaccheo (6′ st Rebizzo), Boero, Olivieri (9′ st Magnani), Galli, Minutoli, Martino, Ottonello (9′ st Perasso). 12 Ansaldo 13 Crubellati 19 Girone. All. Matia Costigliolo.

CHIERI: Lonoce, Tafaro, De Simone (38′ st Franzonello), Botto, Bellicoso (33′ st Bellocchio), Pautassi, Vergnano (37′ st Esposito), Riva, Capuani, Sadouk, Fioriello. 12 Guidi 16 Di Benedetto. All. Franco Semioli.

TERNA ARBITRALE: Sidane di Novi Liguri (Arado di Genova e Repetto di Chiavari).

RETI: 7′ pt Sadouk, 12′ pt Fioriello (rigore), 36′ st Riva.
NOTE: partita di 45′ + 50′. Ammoniti Ansaldo, Olivieri, Ottonello. Angoli: 3-6 (2-2).