Juniores pazza e vincente, l’Argentina è superata 7-4!

Incredibile Chieri nel campionato Juniores nazionale: in una partita in cui capita un po’ tutto e il contrario di tutto, i ragazzi di Semioli sconfiggono 7-4 l’Argentina. La vittoria permette di consolidare ulteriormente il primato in classifica: con la sconfitta del Gozzano a Lavagna, ora i punti di vantaggio sulla seconda sono ben 9.

Come già nelle altre prime due partite del 2018, agli azzurri serve un po’ di tempo per carburare. L’Argentina ne approfitta e con i contropiedi di Russo e Aretuso è già avanti 0-2 dopo un quarto d’ora.
I due schiaffi svegliano il Chieri che accorcia le distanze al 18′ con Bellicoso su angolo di Aimasso, e dopo diverse altre occasioni pareggia al 37′ con un bel tiro a incrociare di Aimasso su assist di Fioriello. Si va così all’intervallo sul 2-2.

L’ingresso di Sadouk al 9′ della ripresa è la mossa che cambia la partita, col Chieri che segna tre gol in 10 minuti. Il 3-2 nasce da un angolo di Sadouk, palo di Ricotti e ribattuta vincente di Bellicoso. Uno spunto di Riva sulla destra vale il 4-2 a firma Sadouk. Su apertura di Vergnano, con un tiro a girare sul secondo palo lo stesso Sadouk realizza il 5-2.
Partita chiusa? Niente affatto. Il Chieri stacca la prima altri 5 minuti e l’Argentina sigla prima il 5-3 in contropiede con Aretuso, poi il 5-4 con una punizione dalla distanza di Bonacchi.
Nei minuti conclusivi gli azzurri chiudono definitivamente i conti. Al 42′ contropiede centrale di Sadouk, palla a Crisafi che batte Bastianoni. Al 44′ arriva infine il 7-4: Sadouk, ancora lui, vede libero in area Fioriello che non sbaglia.

Per la quarta giornata il Chieri tornerà in campo sabato 27 gennaio a Borgaro.

Chieri-Argentina 7-4
CHIERI: Santesso, Tafaro, Franzonello (9′ st De Simone), Ricotti (23′ st Botto), Pautassi (23′ st Bellocchio), Bellicoso, Aimasso (9′ st Sadouk), Vergnano, Fioriello, Di Benedetto, Riva (23′ st Crisafi). 12 Veglia. All. Franco Semioli.
ARGENTINA: Bastianoni, Lucu, Lopape, Salhi, Tuninetti, Berni, Lopez, Aretuso, Spalletta (17′ st Tahiri), Russo, Bonacchi. All. Fabrizio Ravelli.
TERNA ARBITRALE: Bertaina di Bra (Varsalona di Pinerolo e Trabelsi di Cuneo).
RETI: 9′ pt Russo, 14′ pt Aretuso, 18′ pt Bellicoso, 37′ pt Aimasso, 11′ st Bellicoso, 15′ st Sadouk, 20′ st Sadouk, 26′ st Aretuso, 29′ st Bonacchi, 42′ st Crisafi, 44′ st Fioriello.
NOTE: partita di 45′ + 47. Ammonito Tuninetti. Angoli: 6-1 (3-0).

(Foto di Piergiorgio Lunati)