Juniores nazionale, il Chieri pareggia 3-3 fuori classifica a Cuneo

Pareggio fuori classifica a Cuneo per il Chieri nella terza giornata del campionato Juniores nazionale.
L’incontro si chiude 3-3, con gli azzurri che ripropongono un po’ i difetti e i pregi già mostrati nella prima giornata pareggiata 4-4 a Borgaro.

Dopo una partenza contratta i ragazzi di Pecorari prendono il controllo della partita e sbloccano il risultato al 18′ con Bianco, servito da un passaggio filtrante.
Sfruttando una leggerezza difensiva il Cuneo pareggia al 25′ con Ortolani. Al 36′ il Chieri torna avanti, di nuovo con Bianco, di nuovo servito con un passaggio filtrante. Si va all’intervallo sull’1-2.

Il rientro in campo del Chieri è da incubo. Al 3′ Franco è lasciato libero da marcature sul secondo palo e fa il 2-2. Due minuti più tardi gli azzurri prendono contropiede su calcio d’angolo a loro favore e subiscono il 3-2 di Delfino.
Incassate le due sberle, il Chieri ricomincia a giocare e costruisce almeno sette nitide palle gol, fallendole però quasi tutte, anche in modo clamoroso. Unica eccezione al 20′ uno spunto personale sulla sinistra di Ventafridda che salta tutti e insacca sotto l’incrocio più lontano.
Nel finale De Riggi ha per due volte sul piede il gol partita, ma il pallone non entra più.

Cuneo-Chieri 3-3
CUNEO: Favaro (1′ st Costa), Franco, Giunta, Collovati, Deliu (32′ st Palmieri), Martini (18′ st Ibba), Delfino, Castigliona, Ortolani, Morello, Musso (5′ st Mulas). All. Robert Conti.
CHIERI: Maggiolo, Olivera Maciel, Fasano (17′ st Pia), Ozara, Bellocchio, Nouri (38′ st Cornelj), De Grandis, Vigo (5′ st Giodice), De Riggi, Di Sparti (24′ st Bechis), Bianco (12′ st Ventafridda). 12 G. Maggi 14 S. Maggi 17 Trevisan 19 Titotto. All. Marco Pecorari.
TERNA ARBITRALE: Lama di Bra (Babando e Volpini di Collegno).
RETI: 18′ pt Bianco, 25′ pt Ortolani, 36′ pt Bianco, 3′ st Franco, 5′ st Delfino, 20′ st Ventafridda.
NOTE: partita di 47′ + 50′. Ammoniti Giunta e Morello. Angoli: 2-8.