Juniores: Chieri e Savona pareggiano 1-1

Nel primo turno del girone di ritorno e del 2018, il cammino del Chieri nel campionato Juniores nazionale riparte da un pareggio (1-1) col Savona.

Nel primo tempo i ragazzi di mister Semioli sono molto imprecisi, anche nei passaggi più semplici, e fanno grande fatica ad arrivare alla conclusione. Ci riescono soltanto due volte con Sadouk, con un bel tiro dal limite parato dal portiere ospite e con una conclusione deviata sopra da traversa da un difensore. Nel mezzo, al 40′, il vantaggio del Savona che con Sironi concretizza nel migliore dei modi un contropiede in superiorità numerica.

Azzurri molto più in palla nella ripresa con evidenti miglioramenti nelle trame di gioco. Il pareggio arriva al quarto d’ora: punizione di Ricotti dalla sinistra, sponda di testa di Casasanta per Pautassi che controlla e segna l’1-1.
Nel prosieguo il Chieri pecca però di precisione sotto porta fallendo diverse nitide palle gol, in particolare con Fioriello e Aimasso. Dall’altra parte del campo Santesso vigila e con un paio di belle parate evita una sconfitta che per i chieresi sarebbe stata un’autentica beffa.

Chieri-Savona 1-1 (0-1)
CHIERI: Santesso, Tafaro, De Simone, Ricotti, Pautassi, Bellicoso (31′ st Bellocchio), Vergnano (1′ st Aimasso), Campagna, Casasanta (31′ st Botto), Sadouk, Fioriello. 12 Veglia 13 Franzonello 14 Esposito 17 Di Benedetto. All. Franco Semioli.
SAVONA: Bresciani, Bisso, Incorvani, Alessio Piombo (10′ st Chiantia), Colombo, Ghibaudo, Grosso (16′ st Andrea Piombo), Bonavia (23′ st Signori), Sironi (44′ st Chiantia), Pollero, Giorgi. 12 Catanese. All. Simone Barresi.
TERNA ARBITRALE: Tousijn di Pinerolo (Galantucci e Lust di Chivasso).
RETI: 40′ pt Sironi, 14′ st Pautassi.
NOTE: partita di 45′ + 49′. Ammoniti Lanzetti e Signori. Angoli: 5-2 (4-1).

(Foto di Piergiorgio Lunati)