Interviste post partita
Ivano Sorrentino (vice allenatore)
Buonasera mister, direi che per prima cosa c’è da segnalare l’ottima reazione della squadra dopo il rigore contro.
S: Sicuramente, ma devo dire che sin dall’inizio abbiamo cercato di fare la partita ed imporre il nostro gioco. Affrontavamo una grande squadra, piena di ragazzi che conosciamo bene ed allenata da Didu che conosciamo ancor meglio. Va fatto un plauso a tutti i nostri giocatori, sia i titolari che i subentranti, hanno messo tutti grande cuore e voglia, cosa che non dobbiamo mai far mancare da qui alla fine del campionato.
Si poteva forse osare qualcosa in più in superiorità numerica nell’ultima mezz’ora?
S: Ci abbiamo sicuramente provato, mi viene in mente l’occasione per Libertazzi davanti alla porta. Anche a livello tattico ci siamo sbilanciati, abbiamo inserito Emane quando si è fatto male D’Elia e Libertazzi per Varano nell’ultima mezz’ora. Anche Calò sa spingere alla grande e negli ultimi minuti speravamo ci desse quel qualcosa in più sulla fascia. Bisogna comunque tenere presente che non bisogna esagerare nello sbilanciarsi, se no si rischia di perdere una partita che, per come si era messa, non potevamo permetterci di perdere.
Andrea Lacava (esterno classe 2004)
Ciao Andrea, oggi hai firmato il primo gol con il Chieri ed in generale in Serie D. Quanto lo aspettavi e sentivi che ci fosse qualcosa di particolare nell’aria oggi?
L: Sono davvero contentissimo, la gioia per il primo gol non la scorderò mai. Sono felice ovviamente a livello personale ma soprattutto per come abbiamo affrontato una partita difficile, portando a casa un punto che potrà essere prezioso per la classifica. Peccato non aver vinto ma dobbiamo prendere quello che abbiamo e continuare così. Ci speravo da tanto in questo gol, devo ringraziare Balan che mi ha fornito un assist strepitoso.
Ti stai mettendo in mostra anche per la tua duttilità, ma si può dire che il ruolo di oggi (esterno alto) sia uno dei più congeniali per te?
L: Sicuramente, ho giocato come esterno tutta la stagione scorsa, quindi ho fatto abbastanza pratica. Nella prima parte di quest’anno purtroppo a Casale non ho avuto modo di esprimermi al meglio, ma qua sto ritrovando fiducia. Spero di potermi ripetere domenica prossima proprio a Casale e che stavolta l’eventuale gol possa essere funzionale ai tre punti.