Intervista post match – Chieri vs Castellanzese

INTERVISTA POST MATCH

Roberto Sorrentino

Buonasera mister. Anche stavolta si sono viste le solite difficoltà a fare gol: sfortuna o mancanza di cinismo?

Un po’ tutte e due, ma sicuramente non ci sta girando niente dal verso giusto. I dati sono eloquenti: abbiamo concesso un tiro in porta, debole e centrale, ad inizio partita, per poi dominare nel vero senso della parola. Con otto palle gol più che nitide non sfruttate, come si fa a non parlare di sfortuna? Il problema è che quasi tutte le partite per noi va così, non è un episodio singolo. Stavolta oltreutto è stata a mio parere la migliore prestazione dal punto di vista dell’impegno, del carattere, della concentrazione. Sono sicuro che ci sbloccheremo, ma dobbiamo farlo presto perchè ora bisogna necessariamente tornare a vincere.

Impressioni su Emane e Capra, alla prima tra i titolari?

Hanno fatto entrambi molto bene, ma mi permetto di sottolineare la prova di Capra. Già nelle scorse partite volevo buttarlo nella mischia, l’ho visto giocare in Under 19 e mi ha impressionato. Oltretutto lui è un centrale, il fatto che oggi sia risultato tra i migliori giocando da terzino destro aumenta ancora di più il valore della sua prestazione.

Hai effettuato i cambi solo alla fine: non volevi toccare la squadra che stava girando bene o c’era qualche acciaccato di troppo in panchina?

La prima. Nonostante avessimo Bortoletti che non si allenava da una settimana e Balan che rientrava da un infortunio, la squadra ha carburato alla grande e nessuno si meritava di essere sostituito. Ero convinto che avremmo segnato per quanto stavamo spingendo, per cui non aveva senso stravolgere l’assetto tattico. È logico che nel finale qualcuno non ne avesse più. Ho provato a pescare il coniglio dal cilindro, ma anche da quel punto di vista non è andata bene.