Si è conclusa nella giornata di ieri al Centro Sportivo Roberto Rosato l’Integration Cup 2019. La manifestazione è stata organizzata da Africhieri, un’associazione con la quale il Calcio Chieri collabora ormai da tempo.
All’interno di un torneo di calcio a 7, è andata in scena una speciale amichevole tra una rappresentativa della società del presidente Gandini e una formazione del Comune di Chieri.
Per gli azzurri sono scesi in campo Renzo Gobetti, Piermarco Valoti, Massimiliano Fogliato (Chieri Forever) e Claudio Sabena, Gregory Vasino e Angelo Panza, ex giocatori della prima squadra.
Per l’istituzione comunale invece hanno giocato il Sindaco Alessandro Sicchiero, gli assessori Ceppi (con il figlio Francesco), Paciello e Rainato, e i consiglieri Ronco e Gaia Gunetti.
Il risultato finale è stato un 10-2 per i Calcio Chieri, grazie alle reti di Vasino (2), Gobetti (2), Sabena (2), Fogliato (2), Valoti e un autorete. Mentre per il Comune hanno timbrato il cartellino il Sindaco Sicchiero e il consigliere Ronco.
Durante le premiazioni, Renzo Gobetti è stato premiato come miglior giocatore dell’incontro Chieri Forever-Comune di Chieri.
L’intero ricavato della giornata è stato devoluto alla famiglia di Fataou, originario del Togo e compagno di calcio dell’Africhieri.