In Coppa non basta Pautassi e passa il Fossano, Didu: “Più carattere e intensità”

Gli azzurri di Marco Didu escono sconfitti 2-1 al Pochissimo di Fossano nel turno preliminare di Coppa Italia. Una gara difficile resa ancora più complicata da diversi errori individuali e di squadra. Dopo il gol dell’ex firmato da Giacomo Della Valle, Conrotto e compagni sono costretti a inseguire fin dal 10′ del primo tempo. Una rincorsa che si concretizza al 25′ della ripresa grazie ad una bella conclusione da fuori area di Matteo Pautassi. Prima del pari succede un po’ di tutto, dal rigore neutralizzato da Edo su Menabò al doppio giallo sventolato in faccia a Negro che lascia i padroni di casa in dieci dal 33′ del primo parziale.
Non passano però che due minuti dal pareggio, che una grave disattenzione in fase di disimpegno consente al Fossano di rimettere la testa in avanti. Nel finale arriva anche il primo legno della stagione azzurra con Corsini, che aggiunge oltre al danno anche la beffa per un match che lascia a Didu l’amaro in bocca: “Dobbiamo assolutamente metterci in fretta in pari sul piano dell’atteggiamento e dell’intensità – spiega il tecnico azzurro a fine gara -, perché altrimenti le nostre qualità tecniche e di palleggio servono a poco. Potevamo far meglio non solo in occasione dei gol subiti o del rigore, ma anche in attacco abbiamo creato senza concretizzare quanto avremmo potuto. Volevamo andare avanti in Coppa e siamo molti dispiaciuti. Che ci serva però di lezione per ripartire più forte a partire da domenica, quando affronteremo una squadra giovane, con gambe e buone qualità”.
FOSSANO-CHIERI 2-1
RETI: 8′ Della Valle (F), st 25′ Pautassi (C), 27′ Menabò (F).
FOSSANO: Merlano, Utieyin, Bellocchio, Scotto, Rosano (37′ st Quaranta), Fogliarino (9′ st Medda), Menabò (41′ st De Riggi), Negro, Giraudo, Della Valle (29′ st Coulibaly), Adorni.
A disp. Chiavassa, Pianetti, Scarafia, Brero, Turcis.
All. Viassi.
CHIERI: Edo, Calò (39′ st Benassi), Pautassi, Gerbino, Conrotto, Benedetto, Bove (22′ st Ciccone), Alvitrez, Sbarbati (29′ st Corsini), Foglia, Bianco (50′ st Dumani).
A disp. Boschini, Morra Bean, Fioccardi, Garello, Dumani, Balan.
All. Didu.