UNDER 15 CAMPIONE
L’UNDER 16 NON MOLLA
Paradossale, ma bellissimo. È quanto successo nell’ultimo weekend all’Under 15 del Chieri. Bellissimo perché i ragazzi guidati da Matteo Negro, autentici dominatori del girone, hanno finalmente conquistato il primo posto in campionato. Campionato letteralmente dominato, condito da 22 vittorie nelle prime 22 partite. Ma è proprio lì che sta il dolce paradosso, perché i festeggiamenti sono potuti partire dopo il primo ed unico inciampo della stagione, ovvero il pareggio per 1-1 con il Kl Pertusa. Un po’ di amaro in bocca per aver interrotto la striscia immacolata di successi rimane, ma l’importante è poter celebrare un primo posto quanto mai meritato. Il gol scudetto l’ha firmato ovviamente uno dei gemelli del gol, ovvero Stefano Palumbo, al suo 44o gol in stagione.
Anche l’Under 17 avrebbe potuto festeggiare la vittoria del campionato, ma le urla di gioia dei ragazzi di Massimo Ricardo sono state strozzate in gola dal gol del capocannoniere dell’Acqui Gillardo, arrivato a pochissimi secondi dalla fine dello scontro diretto. Il 12o gol di Manfredi (arrivato dopo l’autogol di Bona e la rete bianconera di Abdlahna) a poco meno di un quarto d’ora dal 90’ sembrava aver consegnato il titolo nelle mani degli azzurri, che però dovranno aspettare ancora una settimana per poter chiudere la pratica. Se non altro si è evitata la sconfitta, cosa che permetterà ai 2006 di avere subito un altro match point in trasferta con l’Albese.
C’è chi invece sta facendo di tutto per tenere accese le speranze di primo posto, ovvero l’Under 16 e l’Under 14.
I ragazzi di Marco Biancardi hanno rifilato un poker alla Cbs, travolta per 4-0 grazie alla doppietta di Galvagno (25 i suoi gol nel girone) ed alle reti di Bove e Rosano, con il primo a raggiungere la doppia cifra di gol in campionato. Gli azzurri sono sempre a -2 dalla Sisport, prossimo avversario proprio della Cbs, nella speranza che i rossoneri in casa possano firmare il clamoroso ribaltone a tre giornate dalla fine.
Tre giornate che mancano anche al termine del girone dell’Under 14 di Andrea Canavese, che con la manita al Don Bosco Alessandria (5-0) ha colto la la propria settima vittoria consecutiva. Tamoud, Roncarolo, Marasco e Scanavino hanno indirizzato la gara già nel primo tempo, prima che Roncarolo nella ripresa firmasse la doppietta che gli ha permesso di agganciare il compagno Marasco a quota 13 in classifica cannonieri. I 2009 rimangono così a -3 dal Derthona capolista e a -1 dalla Sisport seconda, con Asti e Vanchiglia che invece inseguono rispettivamente a -1 e -2 punti.
Sconfitta praticamente indolore infine per l’Under 19 di Simone Loria. La Juniores era attesa al varco dalla temibile trasferta in casa Sanremese, con i liguri che hanno tirato fuori una prestazione sontuosa e sono stati in grado di frenare l’impeto della corazzata azzurra. Cappello e Farrauto hanno reso inutile il tentativo di rimonta al fotofinish di Gentileschi, ma a livello di classifica non cambia nulla, dato che la vittoria del Ligorna sulla Pro Vercelli (4-1) non genera punti nel girone. Il vantaggio di 8 punti degli azzurri resta dunque invariato con una giornata in meno da disputare, ed avendo inoltre una partita da giocare in più rispetto ai liguri. La festa è solamente rimandata.