Il week end delle giovanili: rullo Under 17, che poker a Casale!

Quando c’è uno scontro diretto e gli avversari iniziano a vedere uno spiraglio, la nostra Under 17 si esalta, altro che braccino. Sotto 1-0 in casa di un Casale che sognava l’aggancio, i ragazzi di Simone Loria mettono il piede sull’acceleratore e ribaltano un match di fatto mai in discussione. Gli azzurri infatti chiudono in vantaggio anche il primo tempo: accorcia Mammarella con la specialità della casa (punizione a giro sopra la barriera) e firma l’1-2 una zampata vincente di Gallone sugli sviluppi di un calcio piazzato. Afferrata la preda, il Chieri non molla la presa e ad inizio ripresa trova la terza rete con un’azione insistita finalizzata da Dumani su assist di Castagna. I nerostellati potrebbero riaprirla dal dischetto, ma Ciquera indovina l’angolo giusto e disinnesca il penalty di Varallo. Gli azzurri non rallentano e al 23′ un sinistro vellutato di Diego Castagna toglie le ragnatele dall’incrocio e fissa il punteggio sull’1-4.
A tre gare dalla fine, i ragazzi di Loria mantengono a quattro lunghezze la Cbs e allungano sul Casale (+6). Prossimo turno tutto da vivere con un altro big match: a Casa Chieri ospitiamo la Novese.
Con la rete nel finale di Palumbo contro la Cbs, ora manca solo più la matematica agli Under 14 di Vallarelli per festeggiare il primo posto nel girone E, guidato con autorità fin dalle prime giornate. A quattro gare dalla fine gli azzurri comandano a +10 sul Derthona (scontro diretto in programma all’ultima giornata) e a +12 sulla Sisport. Nel prossimo turno gli azzurri attendono a Casa Chieri l’Atletico Torino.
Colpaccio degli Under 16 di Ciletta che travolgono il San Domenico Savio (4-1) e, complice il pareggio imposto dal Derthona all’Asti, raggiungono la vetta a quota 55 punti al pari dei galletti, in attesa della scontro diretto in programma la penultima giornata. A Casa Chieri gli azzurri partono forte con la rete di Cristina in avvio, ma gli astigiani dopo 8′ ci riagguantano. I nostri 2006 però non ci stanno e nella ripresa fanno il vuoto: subito con Castagna e poi nel finale con un tremendo uno-due firmato da Guida e Rizzo. Prossimo turno ancora al Centro Sportivo Roberto Rosato contro il Mirafiori, reduce dal successo sul Castellazzo.
Poker di forza e qualità dell’Under 19 nella sfida interna contro la Lavagnese. Succede tutto nella ripresa ed è Mattia Castelmaro a dare il via alla goleada. Dopo arrivano la reti del Prima squadra Modesti (14′), di Ciampolillo (23′) e infine di David (33′). Vittoria che consente alla squadra di Christian Viola di mantenere la seconda piazza alle spalle dell’irraggiungibile Sestri Levante. Nella 24ª giornata la nostra Juniores nazionale affronterà in trasferta l’Imperia.
Restano in scia della Cbs capolista gli Under 15 di Zucco, bravi a imporsi la Novese (quarta forza del campionato) grazie al man of the match Filippo Galvagno, che ha confezionato il 19esimo centro in 21 presenze. A tre giornate dalla fine del girone, i rossoneri comandano ancora a +2 sugli azzurri. Nel prossimo turno i nostri 2007 faranno visita al San Domenico Savio, mentre la Cbs sarà impegnata sul campo della Novese.